Sassuolo, blindato Raspadori: Locatelli-Berardi ai saluti

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’italia veste neroverde 

Manuel Locatelli, Domenico Berardi e Giacomo Raspadori sono i primi giocatori della storia del Sassuolo a disputare un Europeo con la Nazionale italiana. In un modo o nell’altro tutti e tre i calciatori hanno avuto modo di mettersi in mostra nella vetrina europea attirando elogi, complimenti, ma anche le attenzioni di numerosi club. Primo su tutti Manuel Locatelli, sul quale si è fiondata la Juventus di Massimiliano Allegri, che vede nel giovane centrocampista una pedina fondamentale con cui sferrare l’attacco a Champions e Campionato nella prossima stagione. Non sarà però facile arrivare al classe 98, vero trascinatore degli azzurri nella sfida contro la Svizzera e valutato dal Sassuolo non meno di 40 milioni di euro.   

- Pubblicità -

Locatelli-Juventus: Carnevali conferma

A fare chiarezza sul futuro dei 3 giocatori neroverdi ci ha pensato direttamente Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, intervenuto nei giorni scorsi giorni ai microfoni di TRC. L’Ad non ha usato giri di parole per descrivere la situazione dei suoi calciatori, a cominciare proprio dal baby fenomeno Giacomo Raspadori definito indiscutibilmente “incedibile”.

Locatelli, Berardi, Raspadori: giocatori del Sassuolo e della Nazionale italiana
Locatelli, Berardi, Raspadori: giocatori del Sassuolo e della Nazionale italiana

Diversa invece la valutazione sulla coppia BerardiLocatelli: “Giorgio Squinzi voleva che Berardi diventasse una bandiera del Sassuolo. Domenico ha avuto ragione in passato a tenere duro davanti alla richieste di altri club, diventando oggi un giocatore importante della nostra nazionale. Non posso promettere che resterà da noi: non è una questione di denaro. Berardi è un ragazzo speciale, con idee molto chiare. Vuole continuare a divertirsi. La sua volontà sarà importante sia per la scelta del club dove andare tenendo conto anche chi lo allena”.

LOCATELLI – “In questi anni a Sassuolo ha fatto progressi importanti, specie sull’aspetto caratteriale. Lo acquistammo dal Milan per 12 milioni, una cifra importante. Ora va lasciato tranquillo, poi per il futuro dipenderà dalle sue idee. Al momento per Locatelli abbiamo ricevuto solo richieste dall’estero. Confermo, con la Juve ci vedremo nei prossimi giorni per parlare di lui ma anche dei nostri e dei loro giovani”.

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -