Sassuolo-Bologna, Dionisi in conferenza stampa: “Partita complicata, da Boga mi aspetto di più”

Carlotta Desirello
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domani, mercoledì 22 dicembre, alle 16.30 prenderà il via il match tra Sassuolo e Bologna al Mapei Stadium, valido per la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone di andata. Le due squadre stanno disputando un buon campionato e al momento hanno gli stessi punti in classifica. A presentare la gara è stato l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, in conferenza stampa:

- Pubblicità -

Il Bologna – “Non mi aspetto assolutamente una gara semplice. Ora abbiamo gli stessi punti del Bologna, ma da inizio campionato era stato sempre sopra di noi. Non so che atteggiamento avranno, ma so che sia i giocatori sia l’allenatore sono bravi e giocheranno per vincere, esattamente come noi. Loro hanno un gran portiere e un grande attaccante, ma anche i giocatori in mezzo sono veramente forti, quindi dovremo rispettarli senza temerli e sappiamo che dipenderà da noi”.

Formazione e turnover – “Alcuni cambi li effettuerò. La rosa è buona e non solo i titolari, anche perché la formazione che metto in campo la ragiono anche nell’ottica dei cambi. Con la Fiorentina non siamo stati lucidi perché, secondo me, qualcuno sentiva l’entusiasmo che c’era allo stadio, che era come avere contro una città intera. Sassuolo senza Boga? No, ma mi aspetto molto di più da lui, perché è forte ed è un ottimo ragazzo. Contro la Fiorentina non ha dato quello che poteva dare. Domani può giocare, ma, in ogni caso, mi aspetto molto”.

Tanti gol subiti – “Per raggiungere traguardi bisogna avere anche una buona fase difensiva, anche se poi bisogna compiere delle scelte. Noi abbiamo giocatori bravi in entrambe le fasi e non mi rende certamente felice subire tante reti. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni, anche perché contro la Fiorentina abbiamo preso gol per demeriti nostri. Dovremmo iniziare a prenderne per meriti degli altri e sarebbe già un passo in avanti”.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -