Quando mancano poche giornate alla fine del campionato di Serie A, il Sassuolo di Alessio Dionisi è al 13° posto, già salvo e reduce da un’annata leggermente al di sotto delle aspettative. L’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali è intervenuto all’evento Il Foglio Sportivo 2023, organizzato dal quotidiano milanese al Meazza, riguardo la propria squadra e il proprio tecnico.

Sassuolo, Carnevali: “Potevamo puntare al settimo posto”
L’amministratore delegato del Sassuolo, concentrato sul mercato, si è espresso sul futuro di Alessio Dionisi: “Stiamo parlando, definiremo tutto la prossima settimana. Magari con un contratto più lungo rispetto a quello attuale“.
Carnevali ha poi detto la sua sulla stagione del Sassuolo: “C’è tanto rammarico per non aver puntato al settimo posto. Avevamo le possibilità, abbiamo persi dei punti che non andavano persi. Dobbiamo comunque essere soddisfatti per i risultati ottenuti contro le big“.

Carnevali ha poi speso due parole su Frattesi, centrocampista nel mirino della Juventus: “Vale tanto. Ancora non abbiamo iniziato, fortunatamente, a parlare di calciomercato. Sappiamo bene che ci sono interessamenti da parte di vari club, anche dall’Inghilterra, dove sono stato tempo fa“.

Sassuolo, Carnevali sull’Inter: “La più in forma del campionato”
Giovanni Carnevali ha espresso un proprio parere sulla sfida che vedrà il Sassuolo, reduce dal pareggio contro il Bologna, sfidare l’Inter, sabato 13 maggio al Meazza. Queste le parole del dirigente dei neroverdi sui nerazzurri, vittoriosi contro il Milan in Champions League: “Speriamo che facciano qualcosa di meno buono rispetto alla sfida con i rossoneri, dove hanno dimostrato di essere la squadra più in forma del campionato“.

Una gara ostica, quella che attende il Sassuolo contro l’Inter. Carnevali si augura di vedere una buona prestazione da parte degli emiliani: “Quest’anno abbiamo dimostrato che contro i grandi club recitiamo sempre la nostra parte. Abbiamo le motivazioni e dobbiamo essere noi stessi. Speriamo di praticare un buon calcio, al di là del risultato finale“.

Infine, Carnevali ha rilasciato una dichiarazione su Andrea Pinamonti, l’ex della partita in casa Sassuolo e sulla sua stagione inferiore alle aspettative: “Intendiamo puntare ancora su di lui. Aveva necessità di giocare, ha recuperato ma poi ha avuto un infortunio e un’annata difficoltosa. Però ha delle ottime qualità, è un ragazzo giovane, un classe 1999. Credo che possa essere il futuro centravanti della Nazionale italiana“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato