in

Sassuolo, De Zerbi: “Occasione persa. Europa? Ci manca ancora…”

Il tecnico del Sassuolo prova a dare una sua opinione sul match finito in parità contro

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo @imagephotoagency
Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo @imagephotoagency

Al termine del match col Bologna finito col risultato di 1-1, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha voluto commentare la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn: “L’espulsione per il Bologna non c’era e ha condizionato la partita. Fino all’espulsione è stata una partita equilibrata, poi da lì in poi non c’è stata una partita e avremmo dovuto vincere. C’è stato un assedio, abbiamo calciato tantissime volte in porta ma abbiamo peccato in qualità. Probabilmente il regolamento è stato scritto da chi non ha mai giocato a calcio, a volta basta poco per far sembrare falloso un intervento che in realtà non lo è. Non è colpa del Var, ma del regolamento. Se Muldur sposta la palla, sembra che l’avversario un intervento falloso, ma in realtà non è così“.

Berardi e Muldur (Sassuolo) @Image Sport
Berardi e Muldur (Sassuolo) @Image Sport

Sassuolo, De Zerbi: “L’Europa si allontana…”

Il tecnico De Zerbi si è inoltre soffermato sulla filosofia di gioco della propria squadra, lamentando gli errori di alcuni suoi giocatori: “Per costruire dal basso serve tempo e la storia qui a Sassuolo ci ha aiutati a costruire da dietro. Bisogna convincere i giocatori che chi non gioca la palla da dietro, non gioca la domenica. Io dico sempre ai giocatori che chi sbaglia di più nelle scelte sono io, possono sbagliare quindi anche loro. Ho alzato Ferrari per cercare qualche palla alta, secondo me con un po’ di qualità in più avremmo vinto la partita”.

Quando poi si pareggiano partite così si parla della mancanza della torre e delle palle alte. Ci manca ancora Boga, Caputo e Defrel non sono al massimo. Questo è quello che mi pesa e penso che sia stato il motivo della poca lucidità. Questa è un’occasione persa per andare a 37 punti. Il sogno Europa si allontana, domani dobbiamo riprendere come se nulla fosse, cercando di migliorare quello che ancora ci manca perché se non abbiamo vinto oggi vuol dire che manca qualcosa“.

Sinisa Mihajlovic (Bologna) @Image Sport

Bologna, Mihajlovic: “Siamo arrabbiati. L’espulsione ha cambiato tutto…”

Casemiro

Valladolid-Real Madrid 0-1: decide un gol di Casemiro