Si è raccontato a 360° il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi sul canale YouTube dei neroverdi. Il timoniere di Abbadia San Salvatore ha fatto il punto sul precampionato del club emiliano, così come sugli obiettivi per la prossima stagione. Il tutto, naturalmente, con un occhio verso i suoi ragazzi con cui si propone di vivere una Serie A da protagonista.
Sassuolo, senti Dionisi: “Vi racconto la passata stagione”
Riparte dal tredicesimo posto in classifica il Sassuolo di Alessio Dionisi. Quello citato appunto, è il risultato che i neroverdi hanno confezionato nella passata stagione e che il classe ‘80 spera di superare nel 2024: “La stagione scorsa ci ha lasciato tanto, dal mio punto di vista mi ha insegnato tanto e penso che abbia lasciato a tutti” ha spiegato il tecnico sul proprio cammino nel 2022-2023.
E ancora: “Si è giocato tanto in poco tempo causa Mondiale. Siamo dovuti riadattarci a una preparazione durante la stagione, al tempo stesso abbiamo vissuto dei bassi ai quali non eravamo preparati, ma al tempo stesso ci siamo compattati e abbiamo superato i momenti bassi con un periodo molto molto positivo”. Ora, come spiegato, la speranza per il Sassuolo è di bissare quanto di buono palesato in campo tra le mura del Mapei Stadium e perchè no, migliorare ancora il proprio score.
Sassuolo, parla Dionisi: “Vi svelo i miei obiettivi con i neroverdi”

Pronto a godersi il terzo anno sulla panchina del Sassuolo, Alessio Dionisi ha poi parlato delle emozioni e le sensazioni vissute nel corso del ritiro pre stagionale: “Questo periodo per certi aspetti è il migliore perché ci allena ‘spensierati’” ha sintetizzato lo stratega. E ancora: “L’allenatore non fa scelte difficili e i ragazzi si allenano con armonia, al tempo stesso è allenarsi col mercato aperto, ma questo è, va accettato, non va combattuto, certo è che crea difficoltà in una squadra come la nostra, che ha giocatori giovani e che ancora non hanno vissuto questa esperienza molte volte”.
E per concludere, ecco gli obiettivi per il 2023-2024: “Sogno un cammino più equilibrato del Sassuolo, mi piace sognare a occhi aperti, non mi piace sognare a occhi chiusi. A 43 anni non sono più un ragazzino, sono ancorato a terra, spero che questa nuova stagione del Sassuolo sia un’annata di continuità, di soddisfazione e di miglioramenti, per me e per tutti”. Quel che è certo, è che il Sassuolo avrà bisogno di un calciomercato di assoluto livello per trasformare in realtà le aspettative di Dionisi e a tre settimane da inizio campionato il tempo inizia a scarseggiare.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato