Sassuolo, fattore Berardi: media da top europeo

Dopo le difficoltà di inizio stagione, il Sassuolo si sta riprendendo e sta scalando la classifica, guidato dai gol e assist di Domenico Berardi

Mark Bailo  - Contributore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nell’ultima giornata di Serie A c’è stato un rallentamento generale tra le prime posizioni, con il Napoli che allunga e mette le mani sempre più solidamente sul campionato 2022/23. Dietro di sono state le sconfitte di Inter, Atalanta e Roma e i pareggi di Lazio e Milan hanno accorciato la classifica, con la lotta per la prossima Champions League che si infiamma.

Una delle squadre che ha compiuto lo sgambetto è stato il Sassuolo, il quale ha battuto la Roma all’Olimpico per 3-4, dopo che i giallorossi avevano battuto la Juventus nella scorsa giornata. I neroverdi guidati da Alessio Dionisi, dopo aver conquistato solamente quattro vittorie nel girone d’andata, con la vittoria contro i giallorossi hanno superato questa soglia, poiché reduci addirittura da tre vittorie consecutive. Oltre ai gol del giovane Laurienté, con il francese classe 1996 che ha collezionato 19 presenze condite da 7 gol e 6 assist, il vero protagonista della scalata neroverde è il capitano Domenico Berardi.

Sassuolo, Berardi trascina Dionisi

Domenico Berardi, Sassuolo @livephotosport
Domenico Berardi, Sassuolo @livephotosport

Con gli ultimi risultati positivi conseguiti il Sassuolo si è portato a ridosso della parte sinistra della classifica di Serie A. Nelle ultime sette partite i neroverdi hanno ottenuto cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta contro il Napoli. Nonostante i risultati poco esaltanti Dionisi, nella sua seconda stagione in Emilia Romagna, ha mantenuto un’idea chiara, portata a costruire gioco con numerosi giocatori offensivi.

Come riporta Kickest, il trascinatore di questa squadra è sempre Domenico Berardi. Il capitano dei neroverdi nelle ultime cinque stagioni ha dei numeri strepitosi: ha raggiunto le 99 partecipazioni a rete, distribuite con 59 gol e 40 assist, con una media di 20 gol più assist a stagione. Numeri da leader per uno dei giocatori che ha superato la soglia dei 100 gol in Serie A, e punta a stupire nella restante porzione di stagione con la maglia del Sassuolo.

ARGOMENTI: ,
Condividi questo articolo