Nell’anticipo dell’ultima giornata di Serie A, la Fiorentina ha battuto il Sassuolo per 3-1, grazie alle reti messe a segno da Arthur Cabral, Riccardo Saponara e Nicolas Gonzalez. Inutile il rigore realizzato da Domenico Berardi che aveva portato il risultato sull’1-1. Grazie a questa vittoria, la Viola è salita momentaneamente in ottava posizione a quota 56 punti. Gli uomini guidati da Alessio Dionisi, invece, sono rimasti fermi al 13º posto, chiudendo il campionato con 45 punti totali.

Sassuolo-Fiorentina 1-3, Dionisi: “Resto per dare continuità al progetto”
Alla fine della partita il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha analizzato la sconfitta contro la Fiorentina nell’intervista rilasciata ai microfoni di DAZN: “Peccato non finire bene il campionato. La prestazione è stata, per certi versi, molto positiva. Siamo stati in partita, ma dopo l’espulsione la gara è cambiata. Le ultime partite non ci hanno dato onore, ma abbiamo fatto un percorso importante per essere una squadra di metà classifica. Se non avessimo migliorato nel girone di ritorno, avremmo potuto rischiare molto“.
Leggi anche
- Pagelle Sassuolo-Fiorentina 1-3: Saponara show, Rogerio nervi tesi
- Sassuolo-Fiorentina, Italiano: “Nico Gonzalez? Speriamo nulla di grave…”
- Sassuolo, Carnevali conferma Dionisi: la Premier League osserva Frattesi
Alessio Dionisi, ha poi commentato le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che nel prepartita ha confermato la permanenza del tecnico toscano sulla panchina neroverde: “Se lo ha detto l’amministratore delegato penso sia possa dire apertamente. Dobbiamo dare continuità a scelte e a prestazioni. L’esperienza di quest’anno mi è servita molto e deve servire a tutti”.
Infine, Alessio Dionisi ha parlato del futuro del Sassuolo e della continuità del progetto intrapreso con la società: “Non possiamo porci obiettivi senza sapere da chi ripartiremo. In base a chi rimarrà e a chi arriverà, dovremo essere onesti e realisti per avere un obiettivo primario che è quello di valorizzare, attraverso il gioco. Io ho fiducia nella società e nel gruppo. Le idee, però, devono essere tramutate in fatti“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato