Al termine di Sassuolo-Fiorentina 1-3, prima partita della 38a e ultima giornata della Serie A 2022-2023, il tecnico della Viola Vincenzo Italiano ha risposto alle domande di DAZN affrontando il tema delle condizioni di Nico Gonzalez, che ha segnato l’ultima rete della sfida ma che ha accusato un problema fisico dopo aver colpito il palo della porta
“Speriamo nulla di grave, mi auguro che si tratti di una contusione. Ha colpito il palo ed è abbastanza doloroso. Castrovilli invece ha avuto paura per quel movimento del ginocchio ma sembra che non ci siano problemi, nello spogliatoio era tranquillo”.

Sassuolo-Fiorentina, l’analisi di Italiano
Non solo le condizioni di Nico Gonzalez e Castrovilli, Italiano ha commentato sia la partita contro il Sassuolo che le ambizioni della Fiorentina, che ha raggiunto ottimi risultati in tutte le competizioni alle quali ha partecipato: “Non puoi abbandonare nessuna competizione, fa parte della crescita. Siamo sempre riusciti a rendere e ad inserire tutto il gruppo, siamo molto felici di questo. Oggi hanno giocato ragazzi che avevano trovato meno spazio”.
Leggi anche
- Pagelle Sassuolo-Fiorentina 1-3: Saponara show, Rogerio nervi tesi
- Calciomercato Milan, cercasi bomber: Maldini guarda in Serie A
- Calciomercato Milan, Maldini monetizza per il colpaccio: vertice di cessioni in Bundesliga
Sassuolo-Fiorentina, ora testa a Praga
Italiano ha poi proseguito parlando della finale contro il West Ham, la partita più importante della stagione della Fiorentina: “È stata veramente dura tenere alta l’asticella pur pensando ad una competizione europea. A Praga servirà tanta concentrazione, tanta applicazione e anche tanto sacrificio. Questo è l’atteggiamento che devono avere i giocatori, in questo modo si può sognare”.
Messo da parte il Sassuolo, Italiano e la Fiorentina possono concentrarsi esclusivamente sulla prima finale di una competizione UEFA della sua storia, un appuntamento prestigioso che sta facendo sognare tutta Firenze. L’appuntamento è il 7 giugno a Praga alle ore 21:00, l’obiettivo è portare la coppa in Italia per il secondo anno consecutivo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato