- Continua a leggere sotto -
La Serie A Femminile è pronta per ricominciare e dare ancora una volta spettacolo sui più importanti campi dell’Italia. Nella quattordicesima giornata del campionato del Bel Paese si affronteranno Sassuolo e Fiorentina, due club alla ricerca di obiettivi totalmente differenti tra di loro. Lo scontro, che si disputerà alle ore 14:30 di sabato 21 gennaio allo Stadio Enzo Ricci, metterà l’una di fronte all’altra due compagini che cercheranno senza dubbio di strappare i 3 punti, in modo tale da migliorare la propria posizione in classifica.
Le situazioni delle due squadre non sono poi così rosee. Mentre da una parte troviamo un Sassuolo ancora a secco di vittorie nel 2023 (prima è arrivata la caduta in Coppa Italia contro il Chievo Verona, poi il pareggio maturato contro la Juventus), dall’altra c’è una Fiorentina proveniente dalla clamorosa sconfitta per 1-7 subita dalla Roma. I neroverdi hanno bisogno di punti per sfuggire all’insidia retrocessione, la Viola vuole invece continuare a sognare un piazzamento in alta classifica.
- Continua a leggere sotto -

Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni
Gli allenatori dei due club protagonisti del match non hanno decisamente intenzione di lasciar andare la posta in palio. Gianpiero Piovani, coach del Sassuolo, non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultima formazione schierata in Serie A contro la Juventus, che ha consentito alla compagine emiliana di acciuffare un punto importantissimo. Il tecnico dovrebbe quindi optare per un 3-5-2 con Clelland e Monterubbiano in attacco a cercare di far male alla difesa avversaria.
In terra toscana, invece, c’è l’assoluto bisogno di rispondere all’imprevista debacle andata in scena contro le calciatrici della Roma. Patrizia Panico sarebbe in procinto di cambiare alcuni tasselli della propria formazione: il nuovo acquisto Tucceri Cimini potrebbe comparire all’interno dell’11 titolare viola, con Sabatino che potrebbe andare a sostituire la squalificata Milica Mijatovic, la quale ha rimediato un cartellino rosso nella sfida disputata contro la sua ex squadra.
- Continua a leggere sotto -
SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Filangeri, Pleidrup, Orsi; Dongus, Brignoli, Jane, Pondini, Philtjens; Clelland, Monterubbiano. Allenatore: Piovani
FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Erzen, Tortelli, Agard, Tucceri Cimini; Parisi, Boquete, Severini; Johannsdottir, Sabatino, Monnecchi. Allenatore: Panico