Dopo la conclusione del campionato di Serie A, ci si avvia verso il mercato estivo, che aprirà i battenti il 1° luglio. Fra i nomi più in voga c’è quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, reduce da un’ottima stagione terminata con sette reti in 35 presenze. Sulla mezzala classe 1999 sono pronte a darsi battaglia Juventus, Inter e Roma, alla ricerca, per motivi diversi di un incursore.
Sassuolo, per Frattesi servono 30 milioni
Il Sassuolo non è intenzionato a fare sconti per Frattesi, il cui prezzo del cartellino è stato fissato a 30 milioni di euro. Come riporta Gianluca Di Marzio, i tre club si apprestano a formulare le proprie offerte per accaparrarsi il ventitreenne degli emiliani, pronto a compiere il salto di qualità. Cresciuto nelle giovanili fra Lazio e Roma, il classe 1999 è al Sassuolo dal 2021, approdato in Emilia-Romagna dopo la gavetta in Serie B, in cui ha vestito le maglie di Ascoli, Empoli e Monza.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Inter, nuovi contatti con il Chelsea: ritorno di fiamma per Marotta
- Calciomercato Juventus, non solo Laurentié: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Roma, l’Everton punta Abraham: pronta la prima offerta
Dotato di ottima tecnica a cui abbina un grande dinamismo dinamismo, Frattesi si è segnalato per la grande prolificità, che l’ha reso dei prospetti più interessanti nel panorama italiano. L’interesse delle big di Serie A non è storia recente, dura già da svariati mesi e quest’estate potrebbe essere l’occasione giusta per il centrocampista del Sassuolo.

Frattesi infiamma il mercato: le mosse di Juventus, Inter e Roma
La Juventus avrebbe intenzione di presentare alcune contropartite tecniche per limare il prezzo, ovvero Ranocchia, Soulé e De Winter. Anche l’Inter starebbe pensando di proporre delle pedine di scambio con cui contenere la spesa per Frattesi. Nel caso dei nerazzurri, gli indiziati sarebbero Fabbian e Mulattieri, mentre la Roma proporrebbe Volpato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato