Dimenticare l’annata appena trascorsa e tutte le difficoltà che hanno portato alla retrocessione è il chiaro obiettivo del Sassuolo, che dovrà così provare a tornare immediatamente in Serie A. Per i neroverdi ci saranno però da affrontare le tante insidie della Serie B, con quindi la necessità di trovare i giusti profili sul mercato per mettere a disposizione del neo tecnico Fabio Grosso una rosa di alto livello.
Per il campione del mondo nel 2006, il primo tassello da inserire resta quello di un attaccante, visto il probabile addio di Pinamonti, sul quale ci sarebbe l’interesse soprattutto di Napoli e Torino. Il Sassuolo dovrà quindi trovare un sostituto che possa garantire alto rendimento e un buon quantitativo di gol, per permettere ai neroverdi di lottare per le posizioni di vertice.
Da Brunori a Coda, passando per Tutino
La società emiliana avrebbe quindi già iniziato a muoversi in questa direzione e, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero tre i nomi in lizza per il post Pinamonti. Nella lista dell’amministratore delegato Carnevali, rientrerebbero infatti Massimo Coda, Matteo Brunori e Gennaro Tutino. Il primo è reduce dalla stagione con la maglia della Cremonese, terminata con la delusione della sconfitta in finale playoff contro il Venezia.
L’attaccante del Palermo ha saputo mettersi in mostra nel campionato appena concluso e nel corso di quest’estate potrebbe salutare i rosanero. Occhio anche alla candidatura di Tutino, che è appena stato riscattato dal Cosenza, che potrebbe scegliere di lasciarlo partire a fronte di un’offerta economica congrua.