Sassuolo-Juventus: il Mattino provoca, “Anche oggi sarà Scansuolo?”

La Juve a Sassuolo per allungare, il Mattino parla ancora di 'Scansuolo'

24 views

Juventus a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il quotidiano napoletano ironizza sull’avversario

SASSUOLO JUVENTUS IL MATTINO / Il Napoli pareggia con la Fiorentina, la Juventus può tornare a +11, ma deve prima battere il Sassuolo a Reggio Emilia oggi pomeriggio alle 18. E lo deve fare senza la difesa titolare e reduce dal 3-3 interno con il Parma. C’è chi però alimenta i soliti sospetti, ossia i giornali di Napoli, in questo caso Il Mattino.

Il titolo del quotidiano partenopeo è infatti: “Anche oggi sarà Scansuolo?“. Riprendendo il nome che è stato appioppato ai neroverdi da quando la Juve ha imbastito spesso operazioni di mercato con gli emiliani e, secondo gli avversari dei bianconeri, il Sassuolo per sdebitarsi sarebbe stato avversario fin troppo morbido. Nessuno ricorda la Juve di Allegri sconfitta 1-0 proprio dagli avversari di oggi? Fu quella la partita del famoso sfogo di Gigi Buffon che fece ripartire la Signora, allora attardatissima in classifica, fino a vincere lo scudetto.

Il Napoli non ha perso lo scudetto in albergo a Firenze, state sereni

Si potrebbe ribattere a chi tifa Napoli che quest’anno lo 0-0 di Firenze non compromette nulla. Non è come l’anno passato quando Sarri disse di aver perso lo scudetto in albergo per giustificare la sconfitta al Franchi dopo che la Juve aveva ribaltato l’Inter negli ultimissimi minuti di gioco.

No, sotto il Vesuvio possono stare sereni. Qualunque sia il risultato di Reggio Emilia, il Napoli avrà ancora tempo per rimontare. Questa volta, prima di lasciare l’albergo, Koulibaly e compagni hanno controllato più volte. Hai visto mai che in qualche comodino ci fosse ancora lo scudetto dell’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here