- Continua a leggere sotto -
Compiere l’ultimo passo. L’attesa che porterà ad un intrepido finale di stagione sta per terminare e la Milano calcistica è pronta a vivere intensamente gli ultimi 90 minuti. Il verdetto più importante, quello dello scudetto, si deciderà con i posticipi domenicali alle 18:00, per cui sarà necessario focalizzarsi al match che andrà in scena al Mapei Stadium, lanciando un’occhiata ovviamente anche a ciò che succederà a San Siro. I bookmakers si affidano alla maturità mostrata dalla squadra di Pioli nel corso della stagione, quotando un ipotetico successo della squadra in trasferta ad 1,42. Molto più stimolante e rischioso l’X a 4,60 , che garantirebbe comunque, in ogni caso, la vittoria del titolo, dopo 11 anni, al Milan. Nulla, però, è da sottovalutare specie contro il Sassuolo, che in questa stagione ha già stupito contro le big in campionato. Un exploit neroverde è quotato a 6,50.
Qui Sassuolo
Un campionato che ha ben poco da dire arrivati a questo punto, ma attenzioni alle possibili sorprese. Il Sassuolo di Dionisi approda all’ultima dopo aver battuto nettamente il Bologna, nel derby di Reggio Emilia e, così, riscattato un tris di sconfitte consecutive, fra cui la goleada subita al Maradona. I neroverdi protagonisti di un campionato di buon livello, che ha messo in luce vari talenti di natura offensiva, ha denotato un comprensibile calo di tensione nell’ultimo periodo, dovuto ad un trascorso tranquillo fra le acque di metà classifica. Guai, però, a sottovalutare gli emiliani, che durante la stagione hanno già avuto modo di creare non pochi grattacapi alle big, avendo dalla loro parte anche gli ultimi due successi nei precedenti più recenti contro il Milan.
Probabile formazione Sassuolo
Nonostante sia l’ultima uscita stagionale, ed anche il saluto definitivo ai propri tifosi, Dionisi ha intenzione di chiudere degnamente l’annata, non rinunciando ai suoi talenti più importanti. Per questo motivo in attacco si parte dal quartetto delle meraviglie: Scamacca verrà nuovamente supportato dall’assist-man Berardi, e dai preziosissimi Raspadori e Traorè. In mezzo al campo inamovibile il duo formato da Maxime Lopez e Frattesi, scelte confermate anche per quanto riguarda la retroguardia, in cui Ferrari guiderà i suoi nel difendere la porta presidiata dal solito Consigli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Traorè, Raspadori, Berardi; Scamacca. Allenatore: Dionisi.
Qui Milan
A casa Milanello l’attesa sta per terminare. Una meravigliosa cavalcata condotta fin qui da Pioli e i suoi ragazzi sta per concludersi al Mapei Stadium, nell’ultimo atto che deciderà le sorti scudetto. Il Milan si presenta come meglio non poteva all’appuntamento, forte delle 5 vittorie consecutive raccolte, oltre ché di una serie di 15 risultati utili in campionato. I numeri sorridono fortemente ad Ibrahimovic e compagni visto che ai rossoneri basterà strappare un punto per confermarsi in vetta alla classifica al termine dei 90 minuti. Difatti l’ultima sconfitta in Serie A è datata 17 gennaio, in un finale polemico a San Siro contro lo Spezia. Per trovare invece l’ultima caduta in trasferta del Diavolo bisogna andare a ritroso fino allo scorso 20 novembre al Franchi, in un pirotecnico 4-3 a favore della Fiorentina.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Milan
Per non fallire il più importante appuntamento, da 11 anni a questa parte, non correrà rischi Stefano Pioli, pronto ad affidarsi agli uomini che hanno conferito maggiori garanzie. Ecco perché Romagnoli gode di minime chance di poter avallare il duo affiatato Kalulu–Tomori, i quali saranno affiancati da Calabria ed Hernandez, con Florenzi pronto a subentrare partita in corso. Dubbi più fitti per il tecnico dalla mediana in su: Tonali rappresenta un punto fermo, Kessiè e Bennacer si contendono l’altra postazione in mezzo al campo. In attacco tolte le solite conferme di Giroud e Leao, Krunic e Saelemaekers dovrebbero essere nuovamente preferiti a Messias e Brahim Diaz.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Sassuolo-Milan: il pronostico
Il match che andrà in onda domenica pomeriggio, alle 18:00, deciderà in larga parte le sorti scudetto. Le pressioni cadono sulle spalle di un Milan, che potrà contare dalla sua parte la possibilità di centrare almeno due risultati sui tre disponibili. Nonostante un avversario ostico sulla carta, i rossoneri con un semplice pareggio si laureerebbero campioni, a sfavore dell’Inter che, invece, sarà costretto a vincere e sperare nella caduta dei cugini. Sotto questo aspetto, consultando la legge dei grandi numeri, la giocata “X2” sarebbe quella prediletta, dando fiducia quindi alle motivazioni più che elevate dell’undici di Pioli. Il talento, l’estro e la voglia di mettersi in mostra da parte del Sassuolo è un fattore assolutamente da non sottovalutare, ecco perché, nonostante un Maignan imbattuto in almeno 6 delle ultime 8 partite, scommettere sul fatto che entrambe le formazioni vadano a segno, potrebbe dare i suoi frutti.
Sassuolo-Milan: cosa scommettere
- Continua a leggere sotto -
- X2
- Goal