Partita ricca di emozioni e di stravolgimenti di fronte, quella valida per l’anticipo della 36ª giornata di Serie A tra Sassuolo e Monza: la squadra di Palladino batte per 1-2 i neroverdi di mister Dionisi, riuscendo così a ribaltare una gara che si era complicata a fine primo tempo a causa del gol su calcio di rigore realizzato da capitan Domenico Berardi.

Malgrado il vantaggio iniziale del capitano del Sassuolo, a segno su calcio di rigore al 45′ + recupero, i ragazzi di Palladino sono riusciti a rimontare il risultato nel secondo tempo: grande apporto fornito dai ragazzi subentrati dalla panchina, primi fra tutti Vignato e Birindelli, con quest’ultimo autore dell’assist per il gol del pareggio firmato da Ciurria. Nel post partita, il tecnico Palladino ha voluto fare i complimenti ai suoi per la prestazione offerta.

Sassuolo-Monza 1-2, Palladino: “Potevamo fare meglio, merito alla squadra di Dionisi”
Raffaele Palladino si gode il trionfo del suo Monza: allo stesso tempo, però, ai microfoni di DAZN il tecnico dei brianzoli ha voluto fare i complimenti alla squadra di Dionisi per la prestazione: “Il Sassuolo ci ha messo molto in difficoltà; aldilà del risultato, che non può che farmi piacere, mi sento di fare i complimenti ai ragazzi di Dionisi. Il secondo tempo è stato incredibile, forse il migliore da quando sono arrivato qua”.

Un Raffaele Palladino sugli scudi, che si coccola i suoi e il grande traguardo raggiunto dal Monza dei record, al primo anno in Serie A e a quota 52 punti in classifica: “Mi è piaciuto lo spirito di chi è entrato dalla panchina, siamo soddisfatti di questa grande vittoria”.

Sassuolo-Monza 1-2, Palladino: “I ragazzi lavorano con grande spirito e sacrificio”
Un successo importante per il Monza: intervenuto ai microfoni di DAZN, mister Palladino ha voluto ammettere con estrema onestà di essere stato aiutato, almeno in parte, dalla fortuna durante questa stagione: “A livello di infortuni siamo stati abbastanza fortunati: merito dello staff e dei calciatori che si allenano sempre bene con intensità. Credo molto in questa squadra, siamo contenti perché abbiamo vinto credendoci fino alla fine”.

“Di solito rimango sempre molto pacato, ma oggi mi sono lasciato andare per come è arrivato il gol del nostro capitano: complimenti ancora al Sassuolo, ora ci godiamo la vittoria. Sempre bello rimontare una partita così difficile: le prossime due partite sono due finali”, ha concluso poi Palladino, contento per la vittoria arrivata allo scadere grazie alla rete di Pessina.