il 36° turno del campionato di Serie A comincerà alla volta della serata di venerdì 19 maggio, quando al Mapei Stadium scenderà in campo Sassuolo-Monza: a tre giornate dalla fine, le squadre di Allesio Dionisi e Raffaele Palladino hanno da tempo conquistato la matematica permanenza nella massima competizione italiana, ed ora concorrono per arrivare dalla parte sinistra della classifica.

Alla vigilia dell’incontro, il cui calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45, ha parlato in conferenza stampa proprio l’allenatore del Sassuolo, che ha cominciato l’intervento mettendo l’accento sulle grandi qualità del Monza: “Devo fare i complimenti a quelli che saranno i nostri avversari per l’ottima stagione che hanno disputato, da neopromossa per giunta. Hanno giocatori di grande prospettiva e veterani esperti della Serie A: differenza tra noi e loro? Il girone d’andata”.

Sassuolo-Monza, Dionisi: “Obiettivo 8° posto”
Non utilizza dunque mezzi termini Alessio Dionisi, tecnico di un Sassuolo che ha evidentemente gettato al vento un girone d’andata in cui, anche a causa degli infortuni di Mimmo Berardi, ha deluso le aspettative. Ma i neroverdi assieme al Monza rappresentano due delle migliori compagini del secondo girone dal punto di vista del rendimento, con l’allenatore degli emiliani che chiosa: “Vogliamo eguagliare punti e posizione dello scorso anno, se non migliorarli. L’ottavo posto è il nostro traguardo”.

“Credo che la partita contro l’Inter, sebbene sia arrivata una sconfitta pesante, sia corrisposta a quella in cui abbiamo esposto il nostro miglior calcio quest’anno” – prosegue poi Dionisi, che nell’analisi del ko di San Siro aggiunge poi successivamente: “Non dimentichiamo mai da dove siamo partiti. L’anno prossimo sarà l’11° in Serie A per un club come il Sassuolo: chi l’avrebbe mai detto? Il merito è da condividere: società e giocatori in primis, poi arrivano gli allenatori”.
Sassuolo-Monza, Dionisi chiarisce: “Questa la situazione rinnovo”
In conclusione, sul calare del proprio intervento ai microfoni ed alle telecamere dei media presenti in sala stampa per la conferenza di vigilia di Sassuolo-Monza, Alessio Dionisi chiarisce poi ancora una volta la situazione inerente il rinnovo di contratto con il club emiliano. Queste le sue parole: “Ammetto che abbiamo iniziato a parlarne in maniera concreta questa settimana. I matrimoni come ho sempre detto si fanno in due, ma mi sento di dire che siamo a buon punto“.

E lo stesso condottiero del Sassuolo spiega poi come “al momento dell’eventuale ufficialità sarete informati come sempre. Non da me, ma presumibilmente dalla società”. Principio di accordo dunque tra le parti, con Dionisi che però rimane concentrato sul Monza: “Ci ricordiamo tutti della partita dell’andata. Importante sarà essere precisi in fase di palleggio ed avere maggior costanza e determinazione in zona gol rispetto alle ultime uscite”.