Vigilia di 36° turno nel campionato di Serie A, pronto a ripartire dopo le fatiche delle coppe europee nella serata di venerdì 19 maggio, quando alle ore 20:45 ci sarà il calcio d’inizio di Sassuolo-Monza. Pronte a darsi battaglia al Mapei Stadium due delle squadre maggiormente propositive del nostro calcio, stazionanti rispettivamente al 13° ed al 9° posto della graduatoria: gli uomini di Dionisi cercano il ritorno alla vittoria, mentre quelli di Palladino vogliono confermarsi nel lato sinistro.

E proprio il tecnico del Monza ha parlato davanti a microfoni e telecamere della stampa alla vigilia dell’incontro col Sassuolo, dichiarando in merito le ultime voci di interessamento della Juventus: “Se una società di prestigio come quella della Juventus mi avesse chiamato, me lo ricorderei eccome. Ringrazio il presidente Paolo Berlusconi per le parole di stima, ma dico sempre la verità: non ho ricevuto alcuna chiamata“.

Sassuolo-Monza, Palladino: “Vi dico i gol più belli di quest’anno”
E dopo aver chiosato sugli ultimi rumors di mercato, che vedrebbero l’allenatore del Monza sulla panchina della Juventus nella prossima stagione, Raffaele Palladino torna a parlare di calcio giocato, rispondendo sui singoli. Ed in particolar modo, l’allenatore biancorosso spiega: “Normale che alla fine di un anno ci siano giocatori che hanno giocato di più ed altri di meno. Tra questi di certo D’Alessandro e Vignato, ma non dimentico nemmeno Antov e Carboni: devo fare delle scelte”.

Successivamente, sempre in tema gruppo squadra, Palladino risponde alla domanda circa le reti più belle della stagione di Serie A. E l’allenatore del Monza non ha dubbi: “Se penso ad una marcatura ben costruita dal punto di vista corale dico quello di Ciurria in casa contro l’Inter, mentre balisticamente mi ha colpito parecchio quello di Caprari a Genova, contro la Sampdoria”.

Sassuolo-Monza, Palladino: “Dionisi ha una squadra forte”
Logicamente poi il discorso si sposta sulla partita di domani, venerdì 19 maggio, del Mapei Stadium, dove il Sassuolo ospiterà appunto il Monza. E Palladino, anche memore del match dell’andata, spiega: “I nostri avversari hanno qualità da vendere ed hanno compiuto un girone di ritorno clamoroso, tra i migliori per rendimento. Dionisi è un ottimo allenatore ma – conclude in merito Palladino – sappiamo anche come limitare le loro buone individualità”.

Conclusione finale di conferenza stampa su due singoli del proprio Monza, importanti per duttilità tattica e leadership in spogliatoio. Palladino si espone in questo modo su Caprari e Rovella: “Sono certo che Gianluca, come ho spesso detto anche con lui, possa fare molto meglio. Non ha segnato tanto ma è imprescindibile per noi grazie alla sua versatilità. Dall’altra parte invece amo calcisticamente Nicolò, anche se a volte mi fa arrabbiare” – chiude sorridendo il tecnico del Monza.