La 36a giornata di Serie A prenderà il via domani, venerdì 19 maggio alle ore 20:45, con il match del Mapei Stadium dove si daranno appuntamento Sassuolo e Monza. I padroni di casa allenati da Alessio Dionisi, si trovano al 13° posto e non hanno più nulla da chiedere al campionato. I lombardi, agli ordini di Raffaele Palladino, occupano l’ottavo posto a pari merito con Torino e Fiorentina, che si sfideranno domenica.

È una grande occasione per il Monza, protagonista di un grande campionato. I lombardi potrebbero issarsi all’ottavo posto solitario in graduatoria, subito dietro alle big, ormai irraggiungibili. I brianzoli arrivano da sette risultati utili di fila, dove hanno fatto vittime illustri, come Inter, Fiorentina e Napoli. Grossa opportunità per Palladino, che continuare a sognare, anche in vista di una possibile penalizzazione per la Juventus.

Sassuolo-Monza, le scelte di Dionisi e Palladino
Il Sassuolo è a secco di vittorie da tre giornate e intendono chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Per la gara del Mapei Stadium, Dionisi è intenzionato a schierare il 4-3-3, dove Pinamonti agirà da terminale offensivo, spalleggiato da Berardi e Bajrami. Maxime Lopez si posizionerà in cabina di regia, coadiuvato Frattesi e Matheus Henrique. Davanti alla porta di Consigli, agiranno Ruan Tressoldi ed Erlic. I terzini saranno Toljan e Rogerio.

Il Monza di Palladino, in grande stato di forma può ambire all’ottava posizione, un risultato clamoroso alla prima stagione nella massima categoria. Solito 3-4-2-1 per il mister napoletano, propenso a confermare il trio d’attacco visto nella vittoria contro il Napoli. Spazio quindi a Pessina e Dany Mota alle spalle dell’unica punta, Petagna. Il terzetto difensivo verrà diretto da Pablo Marì, affiancato da Izzo e Caldirola. Machin si piazzerà al fianco di Rovella a centrocampo, mentre le fasce saranno presidiate da Ciurria e Carlos Augusto.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. ALLENATORE: Alessio Dionisi
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Dany Mota; Petagna. ALLENATORE: Raffaele Palladino