Durante la sessione di allenamento dello scorso 18 maggio, Augustin Alvarez, l’attaccante del Sassuolo, ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai terreni di gioco per diverso tempo. Tuttavia le notizie dall’infermeria sulle condizioni del giocatore sono incoraggianti.
L’argentino, secondo quanto riportato su un comunicato apparso sul sito ufficiale del Sassuolo, è stato sottoposto alla costruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, secondo le notizie trapelate dall’infermeria, è andato a buon fine. Le condizioni di Alvarez oggi sono buone in attesa che questo brutto capitolo possa presto diventare, per l’attaccante, un lontano ricordo.

Sassuolo, non solo Alvarez: la situazione infortuni
L’annata, disputata al di sotto delle aspettative, volge al termine. Stagione che ha garantito la salvezza al Sassuolo di mister Dionigi ma che non ha regalato, di fatto, nessun colpo di scena. Sicuramente, quel che maggiormente ha caratterizzato il campionato dei neroverdi è anche stata la situazione infortuni. Infatti, non solo Alvarez è finito nelle mani dell’infermeria, ma ancor prima dell’argentino è stato Pinamonti, prima scelta, ad andare ko.
Come detto, la situazione infortuni registrata soprattutto nel reparto offensivo hanno portato il Sassuolo di mister Dionisi a rimaneggiare più volte la formazione titolare. Non solo Alvarez ma oltre a Pinamonti impossibile non ricordare l’infortunio che tiene fermo Laurentiè, che riuscirà a ritornare in campo solo per il ritiro estivo. Il francese è stato la scoperta dell’anno ed è stato un gran peccato dover rinunciare alla sua presenza specialmente sul finale della stagione.

Premesso ciò, nelle ultime tre giornate di campionato Dionisi potrebbe decidere di fare largo ai giovani della rosa, specialmente nel prossimo match Sampdoria-Sassuolo. La situazione infortuni, che non riguarda solo Alvarez, potrebbe quindi trovare una soluzione negli Under 23. I baby Next Gen di prospettiva non mancano e stanno dimostrando quanto nonostante l’età possano competere con campioni più affermati.