Dopo la sosta per via degli impegni della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, una delle squadre più attese alla ripresa della Serie A è senza alcuna ombra di dubbio il Sassuolo di Alessio Dionisi, atteso dal difficile incrocio contro il Torino di Ivan Juric alla ripresa delle ostilità. Sfida in programma lunedì 3 aprile alle ore 20:45 in quel del Mapei Stadium, con il quale si concluderà la 28ª giornata di campionato.

Attualmente il Sassuolo di Domenico Berardi e compagni si ritrova al 12° posto nella classifica generale del campionato, con all’attivo ben 36 punti conquistati: frutto di 10 vittorie, 6 pareggi ed 11 sconfitte e con un reparto offensivo caratterizzato da 35 gol realizzati e 40 subiti. Inoltre nelle ultime cinque uscite stagionali i neroverdi hanno ottenuto la bellezza di 12 punti sui 15 totali disponibili.

Grazie alle preziose vittorie maturate contro le formazioni di Lecce, Cremonese, Roma e Spezia, con Domenico Berardi e Armand Laurienté autentici trascinatori della compagine emiliana, dopo un inizio 2023 davvero molto difficile. A tal proposito in occasione del 18° Torneo Amici dei Bambini l’attaccante del Sassuolo molto attivo sul calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla stagione vissuta fino ad ora con gli emiliani.

Sassuolo, Pinamonti: “Voglio concludere al meglio la stagione”
Grazie alla quattro vittorie consecutive maturate nelle ultime cinque partite di campionato – dopo un inizio 2023 molto difficile – il Sassuolo capitanato da Alessio Dionisi può sicuramente affrontare con molta più tranquillità questo finale di stagione, grazie in special modo ai 17 punti di vantaggio sulla zona salvezza. Un risultato che solo a poche settimane sembrava davvero molto lontano.

Ed infatti Andrea Pinamonti – autore di 4 gol in campionato – a pochi giorni dal match contro il Torino, si è così espresso sulla stagione disputata sino ad ora con la maglia del Sassuolo: “Abbiamo fatto grandi progressi rispetto al girone d’andata, e ora vogliamo concludere al meglio la stagione. Sentir dire che in Italia non ci siano grandi attaccanti rappresenta per me uno stimolo, e far ricredere chi ha fatto una simile affermazione”.

L’ex Inter ha poi concluso: “Sono autocritico con me stesso, e riconosco che devo fare molto meglio sotto rete. Voglio concludere al meglio la stagione, dopo un girone d’andata davvero molto difficile. Credo che da qui fino all’ultima giornata di campionato ne vedremo delle belle”.