Sassuolo, niente Spartak Mosca per Rogerio: Carnevali fa dietrofront

Nonostante gli accordi definiti con lo Spartak Mosca, Rogerio resterà al Sassuolo grazie alla volontà dell'amministratore delegato Giovanni Carnevali

Redazione
2 Min di lettura

Dopo aver ceduto Davide Frattesi all’Inter in seguito ad una trattativa serrata che ha coinvolto più squadre di Serie A, il Sassuolo era pronto a perdere un’altra pedina importante della squadra. Si tratta di Rogerio, terzino sinistro dei neroverdi, che sembrava essere molto vicino ad un trasferimento allo Spartak Mosca.

Quando l’operazione stava per essere finalizzata però, si è improvvisamente interrotta facendo saltare i piani dello Spartak Mosca, che secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sarebbe stato pronto a versare nelle casse del Sassuolo una cifra intorno agli 8 milioni di euro per acquistare Rogerio e rinforzare la propria rosa.

Il motivo risiederebbe nella volontà dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali di non privarsi del terzino sinistro brasiliano, dopo aver già perso un calciatore importante come Davide Frattesi in questa sessione di calciomercato.

Barbieri e Rogerio, Sassuolo-Juventus @livephotosport
Barbieri e Rogerio, Sassuolo-Juventus @livephotosport

Sassuolo, Rogerio è un punto fermo per Dionisi

La decisione dell’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, di compiere un dietrofront improvviso nella trattativa che avrebbe portato Rogerio a trasferirsi allo Spartak Mosca per la cifra di 8 milioni di euro, è una testimonianza diretta della grande considerazione che l’allenatore Alessio Dionisi ha del terzino sinistro brasiliano. Il laterale ex Juventus infatti, dopo un periodo di rodaggio ha trovato la continuità che cercava e si è conquistato a pieno titolo la titolarità della fascia mancina a suon di cavalcate e assist.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Rogerio dovrebbe quindi rimanere alla corte di Dionisi almeno per un’altra stagione, rimandando a giugno del 2024 i discorsi relativi ad una sua partenza. Il contratto del laterale difensivo brasiliano scadrà al termine del prossimo campionato e la possibilità che il Sassuolo possa perderlo a parametro zero è concreta, ma non sarebbe da escludere che i neroverdi possano proporre un prolungamento nel corso dei prossimi mesi, valutando il suo lavoro sul campo con Dionisi.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

La Gallery di Juventus-Lecce Pronostici Liga delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie B delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie A delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici EFL Cup: le gare di mercoledì 27 settembre Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 I pronostici di martedì 26 settembre: Serie A, Liga, Ligue 1 Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery