A seguito del match andato in scena quest’oggi al Mapei Stadium nella sfida valida per il 27° turno di Serie A che ha visto alla fine il trionfo del Sassuolo sullo Spezia, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il difensore dei neroverdi Gianmarco Ferrari, artefice di una più che buona prestazione contro i liguri.
Quest’ultimo si è soffermato sull’ultima sfida, analizzando il momento di difficoltà dei ragazzi di Dionisi, considerando come la bravura a risalire la china e ad essere concreti sottoporta, abbia alla lunga premiato il Sassuolo: “Siamo stati bravi ad emergere dal momento difficile. Abbiamo lavorato con la testa e di più e abbiamo fatto questa serie di risultati positivi. Lo Spezia arrivava da un ottimo risultato e sono una buona squadra”.
Sassuolo-Spezia 1-0, Ferrari: “Continuare con umiltà e sacrificio”
In seguito, il difensore italiano Ferrari, oltre a puntare il proprio focus sulla partenza non proprio entusiasmante dei propri compagni, ha riposto l’attenzione sui possibili rimpianti da avere a fine stagione, visto che questo Sassuolo, dopo la vittoria sullo Spezia, pare non avere limiti, avendo centrato la quarta vittoria di fila e raggiunto una decima posizione in classifica che, per quanto fatto vedere in campo, sembra stare stretta alla formazione guidata da Dionisi: “Siamo partiti contratti, ma abbiamo trovato una vittoria importante. Adesso dobbiamo pensare a ricaricarci durante la sosta.

Risultati come questi ci danno entusiasmo per lavorare e ripartire ancora meglio. Dobbiamo continuare con umiltà e sacrificio. Non abbiamo rimpianti, anche se sono girate male alcune cose ma quello che è successo ce lo siamo cercati noi. Adesso ci siamo rimboccati le maniche e siamo risaliti”. Dunque, dalle parole di Ferrari si evince come se ci fosse stata un’assunzione totale di responsabilità da parte di tutti e che i risultati, sia positivi che negativi, conquistati sin qui, abbiano un senso di esistere in ragione dell’impegno profuso dai calciatori neroverdi in questa stagione.