Sassuolo-Spezia 1-0, Semplici: “Non parlo dell’episodio del rigore”

Dopo la sconfitta dello Spezia in trasferta di misura contro il Sassuolo per 1-0 nell'anticipo del 27° turno di Serie A, ha parlato mister Semplici

Alessandro Milazzo
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

A margine del match che ha aperto il 27° turno del campionato di Serie A, andato in scena al Mapei Stadium, che ha visto trionfare il Sassuolo sullo Spezia per 1-0, è intervenuto il tecnico dei liguri Leonardo Semplici. Quest’ultimo si è soffermato su diversi temi, a partire dal calcio di rigore concesso agli avversari e poi trasformato da Berardi: “Dell’episodio non parlo, devo giudicare l’operato dei miei giocatori. Stasera i ragazzi hanno fatto una bella partita, contro una squadra di valore e creando tante opportunità. Nella ripresa siamo calati, ma va dato merito al Sassuolo.

Leonardo Semplici @livephotosport
Leonardo Semplici @livephotosport

Il gol nasce da una nostra indecisione, ma questo non ci toglie niente. Venire a Sassuolo con questa voglia credo che sia di buon auspicio. A fine gara ho fatto i complimenti a tutti, perché speravo di fare una partita importante ei ragazzi mi hanno sorpreso in positivo. Ho visto in campo le idee che avevo tarsmesso e diverse occasioni nel finale. Bisogna proseguire, aver fiducia nel lavoro dei ragazzi e sapere che non avevamo fatto niente in precedenza”

Sassuolo-Spezia 1-0, Semplici: “Bella partita di Nzola “

In seguito, mister Semplici, in merito alla sfida tra Sassuolo e Spezia, prosegue l’intervista su DAZN, soffermandosi sulla fiducia data a Nzola dal 1′, non pienamente ripagata dal bomber angolano e sulle prospettive future in merito alla salvezza da conquistare a tutti i costi: Nzola ha fatto una bella partita, purtroppo salterà la prossima per ammonizione. E’ un giocatore importante, ma bisogna trovare qualche terminale in più.

Sassuolo-Spezia @livephotosport
Sassuolo-Spezia @livephotosport

La fiducia di salvarci alla fine c’è tutta, ho trovato un gruppo di valore e una società ben organizzata. Sta a me e ai ragazzi arrivare con le prestazioni all’obiettivo, che abbiamo la qualità di raggiungere. La sosta arriva ora nel miglior momento, dato che ci permette di lavorare, ma abbiamo tanti nazionali e arriva in un buon momento al di là della sconfitta. Lo useremo per preparare al meglio la prossima partita”.

Condividi questo articolo