Sassuolo-Spezia, Dionisi: “Avversario di valore, c’é l’ambizione di crescere”

Dal plauso agli avversari di giornata alla condizione mentale della propria squadra: la conferenza stampa pre Sassuolo-Spezia di Alessio Dionisi, tecnico neroverde

Mattia Gruppioni Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il 27° turno di Serie A comincerà nel tardo pomeriggio di venerdì 17 marzo, quando alle ore 18:30 scenderà in campo Sassuolo-Spezia, di scena al Mapei Stadium. I padroni di casa emiliani cercano importanti conferme dopo l’ottima prova di forza contro la Roma e dopo aver raggiunto, nelle ultime cinque partite, la bellezza di tre vittorie ed un pareggio, mentre dall’altra parte gli uomini di Leonardo Semplici inseguono una salvezza insperata: e la vittoria contro l’Inter, in tal senso, non può che rilanciare le Aquile bianconere.

Alessio Dionisi - @livephotosport
Alessio Dionisi – @livephotosport

Alla vigilia della sfida in terra emiliana ha parlato ai microfoni della stampa presenti al Mapei Football Center proprio Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, che ha presentato la prossima gara dei suoi. Queste le sue parole: “Lo Spezia è sicuramente un avversario di valore. Ha cambiato allenatore da poco, ha vinto contro l’Inter, si compatta e riparte velocemente: si tratta del peggior momento per affrontarlo, ma deve essere stimolo per noi questo. Vogliamo continuare un percorso, dimostreremo di aver voglia di crescere“.

Sassuolo-Spezia, Dionisi: “Fiducia in Henrique e Pinamonti”

Il focus di Dionisi, nel proseguimento della conferenza stampa a poco più di 24 ore dal calcio d’inizio di Sassuolo-Spezia, si sposta poi sulle singole individualità della propria compagine: “Credo che a centrocampo tutti abbiano caratteristiche diverse, che schieriamo in base all’avversario. In tal senso Matheus Henrique ha sempre risposto presente ed è stato un buon interprete. Pinamonti? Mai stato un caso. Ha fatto il suo, ma può fare ancora meglio e, soprattutto – chiosa Alessio Dionisi – deve trovare continuità”.

Pinamonti e Thorstvedt, Sassuolo
Pinamonti e Thorstvedt, Sassuolo

L’allenatore del Sassuolo chiosa poi il proprio intervento in conferenza stampa attraverso l’analisi e l’elogio ulteriore riguardo il campionato ed il momento dello Spezia, affermando anche in cosa non dovrà sbagliare il suo Sassuolo. Questo il pensiero del tecnico degli emiliani: “Le loro caratteristiche principali sono la compattezza in fase difensiva e la ripartenza forte in transizione. Per questo dovremo avere le idee molto chiare con la palla ed essere veloci: diversamente soffriremo. Rispettiamo l’avversario, ma vogliamo un altro risultato positivo”.

Condividi questo articolo