Sassuolo-Spezia, Dionisi: “Frattesi in panchina ci può stare”

A ridosso della sfida tra Sassuolo e Spezia, match valido per il 28° turno di Serie A, ha parlato il tecnico dei neroverdi Dionisi

Alessandro Milazzo  - Contributore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

A pochi minuti dal match di venerdì 17 marzo alle 18:30 che vedrà andare in scena al Mapei Stadium l’anticipo del 28° turno di Serie A, ovvero la sfida tra Sassuolo e Spezia, ha parlato il tecnico dei neroverdi Davide Dionisi ai microfoni di DAZN. Quest’ultimo si è soffermato sull’importanza di avere recuperato alcuni giocatori, aver migliorato lo spirito di gruppo e altri fattori che in questo momento si stanno rivelando determinanti per il percorso degli emiliani: “Aver recuperato determinati giocatori, ma anche condizione e uno spirito di squadra diverso stanno facendo la differenza e sono la vera ricetta di questo percorso.

Sassuolo, Dionisi @livephotosport
Sassuolo, Dionisi @livephotosport

Frattesi in panchina ci può stare, d’altronde come tecnico di questa squadra ho la possibilità di scegliere ed è giusto che lo faccia”. L’importanza di avere un gruppo coeso è alla base di ogni successo e ciò che il Sassuolo sta mostrando da qualche anno a questa parte non può essere una casualità. Tutto è infatti frutto di un attento e meticoloso lavoro che sta portando i tifosi neroverdi a togliersi delle belle soddisfazioni.

Sassuolo-Spezia, Dionisi: “Laurienté si sta esprimendo al meglio”

In seguito, proseguendo l’intervista su DAZN, il tecnico del Sassuolo Dionisi si sofferma sull’impresa della scorsa giornata e in generale sulla forza di questo gruppo, sempre più coeso e decisivo: “I ragazzi ci hanno creduto. Laurienté si sta esprimendo sempre di più in un contesto di squadra. All’inizio non è stato facile, poi si è adattato sempre più alla squadra che a sua volta deve consentirgli di esprimersi al meglio. Stiamo facendo cose straordinarie.

Alessio Dionisi - @livephotosport
Alessio Dionisi – @livephotosport

Adesso, sulla strada dei neroverdi c’è lo Spezia di Semplici che è reduce dalla clamorosa vittoria in casa contro l’Inter che ha di fatto risollevato il morale dei liguri. Una vittoria nella prossima giornata potrebbe significare molto sulla maturità acquisita in quest’ultimo periodo.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo