Venerdì 17 marzo alle 18:30 andrà in scena al Mapei Stadium la sfida valevole per la 27ª giornata del campionato di Serie A che vedrà sfidarsi Sassuolo e Spezia in un incontro dalle emozioni assicurate. I padroni di casa, guidati dal tecnico Dionisi, stanno vivendo un ottimo periodo di forma grazie alle tre vittorie consecutive in campionato, tra cui l’ultima rocambolesca ma importantissima allo stesso contro la Roma di Mourinho per 4-3. Tuttavia, i neroverdi di fronte avranno un avversario non semplice quale lo Spezia di mister Semplici.

I liguri a tal riguardo, grazie all’inaspettata e importantissima vittoria in campionato nell’ultima giornata contro l’Inter hanno allontanato per il momento la zona a rischio, trovandosi adesso a 5 punti di vantaggio sulla terz’ultima, ovvero l’Hellas Verona. Nelle ultime 5 gare l’andamento dello Spezia di Semplici non era stato tra i più memorabili, ma la vittoria contro gli uomini di Inzaghi ha ridato linfa vitale ad una squadra che ha mostrato ampiamente di potersela giocare contro chiunque.

Sassuolo-Spezia: Dionisi sfida Semplici
Novità negli undici titolari per i rispettivi allenatori di Sassuolo e Spezia. Infatti, le probabili davano quasi per certa la presenza di Frattesi e Shomurodov nelle rispettive formazioni iniziali. La novità più significativa riguarda comunque l’impiego dal 1′ del giovane attaccante scuola Milan Daniel Maldini, protagonista nello scorso match contro l’Inter. Sul fronte Sassuolo, stupisce la mancata titolarità di Frattesi. Al suo posto mister Dionisi decide di puntare sul centrocampista norgevese Thorstvedt.
Nessuna novità invece sul fronte offensivo per i i padroni di casa che si presentano al Mapei Stadium con il solito tridente costituito da Berardi, Pinamonti e Laurienté che tentaranno di scardinare il fortino dei liguri. Tuttavia, mister Semplici risponde con la contromossa dettata dal tridente costituito proprio da Gyasi e Maldini che agiranno a supporto di Nzola, che avrà il compito di far salire la squadra e creare inserimenti per i propri compagni. Una sfida dunque tutta da vivere e che non potrà essere persa per nessun motivo.
Sassuolo-Spezia: le formazioni ufficiali
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Maxime Lopez, Henrique, Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Davide Dionisi.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Ekdal, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Maldini. Allenatore: Leonardo Semplici.