Sassuolo-Spezia, Semplici ci crede: “Dobbiamo mantenere consapevolezza, umiltà e rispetto”

Le parole del tecnico dello Spezia Leonardo Semplici nella conferenza stampa tenuta all'antivigilia del match contro il Sassuolo lasciano trasparire tutto la concentrazione degli Aquilotti liguri

Edoardo Goi
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Mentre le squadre italiane sono ancora impegnate nelle partite infrasettimanali delle varie coppe europee, c’è già chi è, invece, concentrato sul prossimo turno di Serie A. Fra queste squadre va annoverato senza dubbio lo Spezia del tecnico Leonardo Semplici, atteso con la sua squadra al complicato impegno sul campo del Sassuolo nell’anticipo di campionato delle 18:30 di venerdì 17 marzo. Trapela fiducia dalla parole rilasciate dall’allenatore degli Aquilotti liguri nella conferenza stampa dell’antivigilia, e ciò non stupisce.

Gol Daniel Maldini in Spezia-Inter @Livephotosport
Gol Daniel Maldini in Spezia-Inter @Livephotosport

Lo Spezia è infatti reduce dall’importante vittoria interna per 2-1 sull’Inter di Simone Inzaghi, evento che Semplici non ha mancato di includere nelle sue considerazioni pre gara: Battere l’Inter nel turno precedente ha dato grande entusiasmo nell’ambiente, ma noi dovremo essere bravi a mantenere la consapevolezza di chi siamo, con umiltà e rispetto, anche se abbiamo battuto quella che, a mio avviso, è la formazione con la rosa più forte del campionato”.

M'Bala Nzola, calciatore dello Spezia @livephotosport
M’Bala Nzola, calciatore dello Spezia @livephotosport

Sassuolo-Spezia, Semplici soddisfatto: “Qui ho trovato un grande gruppo, dobbiamo dare continuità”

Parole importanti sono state spese dal tecnico dello Spezia Leonardo Semplici anche riguardo al suo gruppo squadra: Quando vieni da fuori non hai mai davvero il polso dell’ambiente in cui andrai a lavorare, ma io ho trovato davvero un grande gruppo di giocatori, sia dal punto di vista dei valori morali, vista l’umiltà con la quale lavorano, sia dal punto di vista dei valori tecnici, con elementi che conoscevo meno ma che stanno mettendo in mostra doti importantissime sia per se stessi che per la squadra”.

Leonardo Semplici @Livephotosport
Leonardo Semplici @Livephotosport

Non sono mancate, ovviamente, le dovute considerazioni sul prossimo avversario, il Sassuolo: “Affronteremo una squadra, il Sassuolo, dai valori tecnici importanti, per di più rafforzata dal rendimento fattosi più continuo di giocatori che all’andata erano un po’ mancati. Dovremo essere bravi a mettere in campo le nostre idee con personalità, senza dimenticare la capacità di soffrire messa in campo contro l’Inter. Dobbiamo dare continuità, per far si che quell’impresa non resti un episodio isolato”.

Condividi questo articolo

RACCOMANDATI PER TE

ATTUALITA'

ULTIMI PRONOSTICI

CALCIOMERCATO