Si avvicina sempre di più il weekend di Serie A, che aprirà i battenti con la sfida del Mapei tra Sassuolo e Spezia, venerdì alle 18:30. Molto diverse le motivazioni delle due squadre, con i padroni di casa che si trovano in una situazione di relativa tranquillità a metà classifica e sono reduci dalla straordinaria vittoria in trasferta allo Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho per 4-2. Il risultato esterno ottenuto dagli uomini di Dionisi ha rialzato il clima dei neroverdi e ha rilanciato anche le ambizioni di classifica verso la parte sinistra.

I liguri dal canto loro si trovano impegnati nella lotta per non retrocedere, distanti 5 lunghezze dall’Hellas Verona in terzultima posizione. Un’altra sconfitta metterebbe in condizione lo Spezia di non poter sbagliare più nulla da qui a fine campionato, visto che con una vittoria gli scaligeri potrebbero seriamente puntare ad uscire dalla zona calda della classifica.

Sassuolo-Spezia, Semplici ritrova Ampadu e Zoet
In vista della partita di venerdì alle 18:30 contro il Sassuolo, lo Spezia di Semplici ritrova tra i disponibili due pedine importanti del proprio scacchiere, si tratta di Ampadu e Zoet. Nonostante la contentezza per il rientro del difensore e del portiere, l’allenatore dei liguri dovrà fare i conti con non poche defezioni. Dalla lista dei convocati diramati dalla società infatti mancano elementi fondamentali come Holm, Bastoni, Moutinho e Marchetti.
Confermatissimo M’Bala Nzola in attacco, come unico punto di riferimento in termini realizzativi per Semplici, che tenterà di sfruttarlo al massimo anche contro il Sassuolo, aggrappandosi alla sua leadership per guidare i suoi alla vittoria.
Sassuolo-Spezia, i convocati di Semplici:
Portieri: Zoet, Zovko, Dragowski
Difensori: Ampadu, Sala, Ferrer, Amian, Caldara, Nikolaou, Wisniewski
Centrocampisti: Bourabia, Ekdal, Beck, Kovalenko, Esposito, Agudelo, Zurkowski
Attaccanti: Nzola, Maldini, Gyasi, Verde, Shomurodov, Cipot, Krollis