Non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi la stagione dell’Atalanta, che mercoledì 14 giugno avrà il primo impegno ufficiale in Supercoppa UEFA contro il Real Madrid. Nella giornata di ieri però la Dea ha dovuto fare i conti con il bruttissimo infortunio patito da Gianluca Scamacca, reduce da un’ottima stagione con i nerazzurri.
Nel corso del match amichevole contro il Parma, perso per con il punteggio di 4-1, nel corso della ripresa il ginocchio dell’attaccante ha ceduto, preoccupando fin da subito i bergamaschi. L’esito degli esami ha poi dato la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire, con la rottura del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale e del menisco.
Il comunicato dell’Atalanta
Questo il comunicato dell’Atalanta, che ha fornito il bollettino medico, spiegando che l’operazione, eseguita a Roma, è perfettamente riuscita: “Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.
Stagione a forte rischio?
Vista la gravità dell’infortunio patito, i tempi di recupero saranno senza ombra di dubbio dilatati, con Gasperini che dovrà fare a meno del suo bomber per almeno sei mesi. Il rischio che però la riabilitazione possa richiedere una durata maggiore non è da escludere, con la stagione di Scamacca che potrebbe essere anche totalmente a forte rischio, con la Dea costretta a correre dunque ai ripari.