Scatto Atalanta, Zaniolo più vicino. 7 esuberi da piazzare sul mercato

Braccio di ferro incessante tra Atalanta e Fiorentina per Zaniolo, con la Dea che prova lo scatto decisivo. Importanti saranno anche le cessioni, con almeno 7 esuberi che la società cercherà di piazzare sul mercato

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
Sezione
1 - Affare Zaniolo

Brama un mercato importante l’Atalanta, che dovrà necessariamente attuare un rinnovo importante in cerca di nuove motivazioni, dopo una stagione trionfale. La prima ufficialità è già arrivata, con Godfrey che va a puntellare una difesa di Gasperini in difficoltà. Ora ci si muoverà dalla cintola in su, anzitutto per quanto riguarda i big sulla mediana.

Ederson non è in vendita, mentre più delicato è il nodo Koopmeiners, corteggiato da una Juventus che vuole chiudere l’affare a tutti i costi. E davanti? Il riscatto di De Ketelaere è stato il primo passo, ed ora si punta con decisione Zaniolo. Stando a Fabrizio Romano, le negoziazioni con il Galatasaray stanno procedendo serrate, con un’offerta di prestito sui 3-5 milioni con riscatto a 15 condizionato a certe circostanze.

Un tentativo di scatto della Dea ai danni della Fiorentina, anch’essa desiderosa di riportare l’ex Inter e Roma in Italia, campionato che il giocatore non vede l’ora di riabbracciare. I prossimi giorni saranno decisivi per il suo futuro, con l’Atalanta che nel frattempo ha ben 7 esuberi da piazzare per racimolare un gruzzoletto non da poco.

Si Parla di: