Schalke 04-Borussia Dortmund Streaming Gratis: dove vedere la Bundesliga in Diretta LIVE

Streaming Gratis di Schalke 04-Borussia Dortmund, match valido per la 24ª giornata di Bundesliga: info partita, Streaming Gratis, probabili formazioni e Diretta LIVE

Eugenio Pignatelli Topics:
8 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

SCHALKE 04 – BORUSSIA DORTMUND – A distanza di quattro giorni da una clamorosa eliminazione agli ottavi di finale di Uefa Champions League contro il Chelsea, il Borussia Dortmund è atteso dal 100° Revierderby contro lo Schalke 04 in quello che sarà un match valido per la 24ª giornata di Bundesliga. La gara si disputerà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen alle ore 18:30 di sabato 11 marzo, con il fischietto che sarà affidato al signor Marco Fritz.

Tifosi dello Schalke 04 @livephotosport
Tifosi dello Schalke 04 @livephotosport

Da una parte, la squadra di Edin Terzic è pronta per tornare ad essere protagonisti in Bundesliga, dove è serrata la lotta per il 1° posto con il Bayern Monaco, con cui condivide la vetta con 49 punti. Dall’altra, invece, la squadra di Thomas Reis vuole continuare la sua clamorosa risalita in Bundesliga che la vede imbattuta da sei partite consecutive, pur consapevole che la sua squadra non è stata in grado né di trovare la vittoria, né di trovare la via del gol in occasione degli ultimi cinque precedenti.

Youssoufa Moukoko, Borussia Dortmund @livephotosport
Youssoufa Moukoko, Borussia Dortmund @livephotosport

Il match della 24ª giornata di Bundesliga in programma sabato 11 marzo alle ore 18:30 sarà per l’appunto il 100° Revierderby della storia che, sinora, ha visto uno score che vede una sostanziale parità tra i due club: 32 vittorie per lo Schalke 04 rispetto alle 37 del Borussia Dortmund, mentre sono stati 30 i pareggi. In occasione della gara di andata di questa stagione, è bastato il gol di Youssoufa Moukoko, finito nuovamente al centro delle polemiche per la questione relativa alla sua età, per regalare i tre punti ai gialloneri.

Sebbene il dato relativo alle 0 vittorie e ai 0 gol segnati non sia ben augurante per lo Schalke 04, considerando anche i soli 18 gol segnati in Bundesliga, è pur vero che gli uomini di Thomas Reis sono imbattuti da ben 6 giornate in campionato. I quattro pareggi e le due vittorie, tra cui l’ultima dello Schalke 04 sul campo del Bochum, hanno regalato ai Die Königsblauen ben 10 punti nelle ultime sei giornate, rilanciandosi nuovamente in classifica e riaprendo clamorosamente la lotta salvezza.

Schalke 04, esultanza @livephotosport
Schalke 04, esultanza @livephotosport

La striscia di imbattibilità registrata a partire dallo 0-0 interno contro il Colonia e continuata con la vittoria contro lo Stoccarda prima e con il Bochum poi, ha permesso allo Schalke 04 di racimolare un ottimo bottino in classifica che ha allontanato i fantasmi di quella che poteva sembrare una retrocessione ormai certa in 2. Bundesliga seppur con mesi di anticipo. I Die Königsblauen sono ancora ultimi con 19 punti a causa della differenza reti (-24) ma sono a pari punti con l’Hoffenheim (18°), e con lo Stoccarda (16°), attualmente ai play out, ritrovandosi, inoltre, a una sola lunghezza dall’Hertha Berlino, 15°, e attualmente salvo.

Alla pari dello Schalke 04, anche il Borussia Dortmund sta vivendo un momento d’oro malgrado la sconfitta rimediata contro il Chelsea in Champions League. I ragazzi di Edin Terzic sono imbattuti in Bundesliga nel 2023, avendo racimolato 8/8 vittorie consecutive, tra cui l’ultima importantissima in casa contro il Lipsia. A tale rendimento fatto di 24 punti ottenuti su 24 a disposizione, i Die Schwarz-Gelben hanno anche ottenuto la vittoria in DFB-POKAL agli ottavi di finale contro il Bochum.

Jude Bellingham e Mats Hummels, calciatori del Borussia Dortmund @livephotosport
Jude Bellingham e Mats Hummels, calciatori del Borussia Dortmund @livephotosport

Il netto cammino ottenuto in Bundesliga a partire da gennaio, ha permesso al Borussia Dortmund di recuperare ben 9 punti rispetto al Bayern Monaco, con il quale si ritrova a condividere il primo posto in classifica. La differenza reti (+19) è tuttavia in favore della squadra dei bavaresi (+44), il che rende la squadra di Edin Terzic virtualmente seconda, ma, considerando che i Die Roten sono ancora impegnati in Champions League, avendo ottenuto l’accesso ai quarti di finale battendo il PSG, il Borussia Dortmund potrà concentrare tutti i suoi sforzi in campionato, approfittando di qualche passo falso degli avversari.

Streaming Gratis Schalke 04-Borussia Dortmund: dove vedere la Bundesliga in Diretta LIVE

SCHALKE 04 – BORUSSIA DORTMUND – Il match della 24ª giornata di Bundesliga, che ha già visto il Colonia crollare in casa contro il Bochum, tra Schalke 04 e Borussia Dortmund, in programma sabato 11 marzo alle ore 18:30 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, sarà trasmesso su SkySport. Per assistere al 100° Revierderby si potrà usufruire dei servizi equivalenti a Sky quali NowTV e SkyGo.

Reis, tecnico Schalke 04 @livephotosport
Reis, tecnico Schalke 04 @livephotosport

Sarà, inoltre possibile assistere alla cronaca scritta del match sui profili Twitter ufficiali delle due squadre, oppure usufruendo della cronaca di Diretta.it. Si ricorda che è, invece, proibito utilizzare servizi terzi per visionare il match in streaming come Hesgoal, Vipleague, Socceron e Rojadirecta, poiché piattaforme considerate non conformi alle normative vigenti in Italia e in Europa.

Schalke 04-Borussia Dortmund, probabili formazioni: scelte condizionate dall’infermeria

Il delicatissimo 100° Revierderby di Bundesliga vedrà lo Schalke 04 ancora alle prese con problemi di formazioni dettati dall’infermeria. Rimangono, infatti, ancora fuori dalle scelte di Thomas Reis i vari: D. Drexler, J. Heekeren, S. Kozuki, D. Latza, T. Ouwejan, S. Polter, T. Skarke, J. Uronen, S. van den Berg, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Il solo giocatore che potrebbe recuperare per la sfida al Borussia Dortmund è C. Brunner.

Julian Brandt (Borussia Dortmund) @Livephotosport
Julian Brandt (Borussia Dortmund) @Livephotosport

Situazione simile quella che sta vivendo Edin Terzic in casa Borussia Dortmund, tanto che anch’egli dovrà fare a meno di: K. Adeyemi, J. Duranville, A. Kamara, M. Morey Bauza e Y. Moukoko. A questa lista si è poi aggiunto anche Julian Brandt, uscito dopo 5′ dalla sfida di Champions League contro il Chelsea. Da valutare, invece, il possibile recupero in extremis di M. Reus, fuori negli ultimi giorni per malattia.

Schalke 04-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

SCHALKE 04 (4-3-3): R. Fahrmann; C. Brunner, M. Yoshida, M. Jenz, H. Matriciani; A. Kral, E. Balanta, T. Krauss; R. Zalazar, M. Frey, M. Buelter. Allenatore: Thomas Rais.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): A. Meyer; M. Wolf, N. Schlotterbeck, M. Hummels, R. Guerreiro; E. Can, J. Bellingham, M. Dahoud; G. Reyna, S. Haller, D. Malen. Allenatore: Edin Terzic.

SEGUI SCHALKE 04-BORUSSIA DORTMUND SU DIRETTA

Condividi questo articolo