- Continua a leggere sotto -
Dopo una lunga sosta è ripartita a pieno ritmo la Bundesliga, che nella giornata del 24 gennaio darà il via alla 17ª giornata. Tra gli incontri in programma, alle ore 18:30, la sfida tra lo Schalke 04 e il Lipsia. Un match sulla carta agevole per gli ospiti, che al momento occupano la quinta posizione con 29 punti e che con una vittoria andrebbero ad impensierire il terzetto composto da Eintracht, Friburgo e Union Berlino, tutte a quota 30 punti. Anche lo stato di forma sorride agli uomini di Rose, che hanno vinto quattro delle ultime cinque partite.

Dall’altra parte, i padroni di casa non stanno certamente giocando un bel campionato. I ragazzi di Reis, infatti, sono il fanalino di coda della Bundesliga, avendo raccolto la miseria di 9 punti soltanto in sedici match disputati. I Minatori hanno assolutamente bisogno di una vittoria per credere ancora nella salvezza, ma anche i bookmakers non danno fiducia alla squadra della Renania settentrionale. L’1, infatti, è quotato 5.50, contro l’1.57 del 2 e il 4.25 dell’X.
- Continua a leggere sotto -
Qui Schalke 04
Un’annata terribile, fin qua, per lo Schalke 04, che ha perso per ben undici volte in campionato, raccogliendo la vittoria in sole tre occasioni. Risultati pessimi, che hanno relegato sul fondo la squadra di Reis, ora distante 5 punti dall’Hertha penultimo. Soltanto una vittoria consentirebbe ai Minatori di coltivare ancora qualche speranza per la salvezza.

Gli ultimi risultati, tuttavia, non sorridono certamente allo Schalke 04, che ha collezionato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di Bundesliga. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato l’ennesimo stop, stavolta contro l’Eintracht, che si è imposto con estrema facilità col risultato di 3-0. Tanta imprecisione per la squadra di Gelsenkirchen, che è andata al tiro per 19 volte, colpendo lo specchio della porta soltanto in 4 occasioni.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Schalke 04
SCHALKE 04 (4-3-1-2): Schwolow; Matriciani, Yoshida, van der Berg; Mohr, Krauss, Larsson, Latza; Drexler, Polter, Terodde. ALLENATORE: Reis.
Qui Lipsia
Prosegue la rincorsa alla Champions League da parte del Lipsia di Rose. I Die Bullen hanno ormai nel mirino Eintracht, Friburgo e Union Berlino, e puntano a diventare nuovamente la principale concorrente della corazzata Bayern Monaco. Risultato possibile grazie alla cura del nuovo tecnico che, subentrato in corso d’opera a Tedesco, è riuscito a risollevare le sorti della squadra.

Nelle ultime cinque giornate solamente il Wolfsburg ha fatto meglio della squadra di Rose, e questo denota l’ottimo momento di forma del Lipsia, che nell’ultimo turno di campionato è andata a fermare proprio il Bayern Monaco. Un 1-1 prezioso, in rimonta, che ha dato una grande iniezione di fiducia alla squadra, la quale ha agguantato un punto d’oro grazie alla rete di Helstenberg. Proprio per questo motivo, sarà importante ora tenere alta la concentrazione e non cadere nel tranello dell’ultima in classifica.
Probabile formazione Lipsia
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Schlager, Angelino; Nkunku, Andre SIlva, Werner. ALLENATORE: Rose
- Continua a leggere sotto -
Schalke 04-Lipsia: il pronostico
Appare improbabile, vista la classifica e gli stati d’animo differenti delle due formazioni, un colpaccio dei padroni di casa. In questo momento, infatti, il Lipsia appare aver maggiore determinazione nel perseguire il proprio obiettivo. Appare quindi scontato il segno 2, nella partita di Bundesliga che si terrà martedì 24 gennaio alle ore 18:30.

Dando uno sguardo ai numeri delle due squadre, inoltre, è evidente la potenza di fuoco della squadra di Rose, attualmente il terzo miglior attacco del campionato, alle spalle dell’imprendibile Bayern Monaco e dell’Eintracht. Dall’altra parte, invece, lo Schalke 04 di Reis ha evidenziato una grande fragilità difensiva, avendo già incassato 35 reti, ovvero lo score peggiore dell’intero campionato. Per questo motivo, è consigliabile accompagnare il 2 ad un Over 3.5, quotato 3.70.
Schalke 04-Lipsia: cosa scommettere
- 2+Over 3.5