Venerdì, 10 febbraio, torna in campo l’appassionante campionato tedesco con il 20° turno di gare, la prima partita sarà: Schalke 04-Wolfsburg. La Bundesliga è il campionato europeo più aperto infatti, dal Bayern Monaco capolista al Friburgo sesto passano solo 6 punti e i giochi per la conquista del Meisterschale sono ancora tutti da definire. Così anche, nelle retrovie vi è una possibilità di rimonta per il fanalino di coda della classifica: i Die Knappen di Thomas Reis.
Sicuramente, però, contro la formazione dei Lupi, attualmente, al settimo posto Yoshida e compagni dovranno mettere in campo tutta la loro grinta per tornare al successo che manca dal match contro il Magonza, del 9 novembre 2022. Sul fronte opposto anche i ragazzi di Nico Kovac vogliono ritrovare i tre punti per puntare dritti alle coppe europee che sono ad un soffio.
Qui Schalke 04
Come detto, la squadra di Reis è all’ultimo posto in Bundesliga con 11 punti e in questa stagione ha ottenuto solo due vittorie, 12 sconfitte e 5 pareggi. Nelle ultime due partite di campionato, lo Schalke 04 sembra aver rialzato finalmente la testa fermando sullo 0-0 prima il Colonia e poi il Borussia Monchengladbach, rispettivamente undicesima e nona nel campionato tedesco.

La società bianco-blu ha l’intenzione di non mollare sino all’ultimo e la disciplinata prestazione difensiva contro l’attacco guidato da Marcus Thuram ha rincuorato i tifosi che sinora hanno visto gli avversari bucare per ben 41 volte la porta difesa da Fahrmann. Ora, però il tecnico originario di Wertheim deve anche puntare a fare gol per ottenere i punti necessari a raggiungere l’Hertha Berlino, penultimo, a più 3 lunghezze.
Schalke 04: probabile formazione
L’ex allenatore del Bochum potrà contare sul nuovo arrivo giunto in Germania durante la finestra di calciomercato invernale: Eder Balanta. Il colombiano ex Brugge ha giocato 59′ minuti nell’ultimo turno di campionato e vorrebbe partire titolare nuovamente per trovare maggiore sintonia con i nuovi compagni di squadra.
Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Brummer, Yoshida, Jenz, Uronen; Kral, Krauss; Kozuki, Blanta, Sharke; Terodde. Allenatore: Thomas Reis
Qui Wolfsburg
La compagine di Nico Kovac vuole tornare al successo dopo i due match persi nelle ultime due giornate di campionato, in ordine contro Werder Brema per 2-1 e poi con il Bayern Monaco capolista, per 4-2. Sulla carta dovrebbe essere un impresa facile per Baku e compagni ma, la formazione dei Lupi dovrebbe fare attenzione alla voglia di riscatto del fanalino di coda della Bundesliga.

Inoltre, la sconfitta rimediata in Coppa di Germania contro l’Union Berlino del 31 gennaio non ha rafforzato le energie mentali del gruppo del Wolfsburg. Nonostante il cammino alla ripresa dei giochi dopo il Mondiale in Qatar era stato molto positivo con le goleade rifilate al Friburgo e all’Hertha Berlino. L’unico obiettivo dei bianco-verdi rimane l’accesso alle competizioni europee per farlo bisonga assulamente tornare a vincere sia, venerdì 10 febbraio, contro lo Schalke 04 che contro il Lipsia nel prossimo turno di campionato insidiando così il Friburgo, al sesto posto in classifica.
Wolfsburg: probabile formazione
Il tecnico croato per bucare la porta dei padroni di casa si affiderà alla consueta coppa di attacco formata da Wimmer e Wind sostenuta dal miglior assistman della società dei Lupi: Paulo Otavio, a quota 7 passaggi vincenti in questa stagione. La difesa del Wolfsburg diversamente dal match in Coppa di Germania sarà formata da una snella linea a tre composta da: Lacroix, Bornauw e van de Ven.
Wolfsburg (3-5-2): Casteels; Lacroix, Bornauw, van de Ven; Baku, Svaberg, Arnold, Nmecha, P. Otavio, Wimmer, Wind. Allenatore: Nico Kovac
Schalke 04-Wolfsburg: il pronostico
Nelle ultime cinque sfide giocate tra le due squadre in campo alla Veltins Arena, venerdì 10 febbraio, lo Schalke 04 non ha mai vinto raccogliendo solamente quattro sconfitte e un pareggio nel girone d’andata della stagione in corso. Perciò, il Wolfsburg è favorito per aggiudicarsi la gara della ventesima giornata di Bundesliga su tutti maggiori siti di scommesse online.

I Lupi sono quotati come vincenti: su Bet365 la probabilità di portare a casa i 3 punti è data a 1.95 mentre, quella dei Die Knappen solamente a 3.60. Il risultato esatto più frequente tra le due formazioni avversarie è l’1-1, dato a 5.70 sul sito di scommese sportive online Starcasinò quindi, si consiglia di valutare anche il pareggio.
Schalke 04-Wolfsburg: cosa scommettere
- 2
- Risultato 1-1