Brutte notizie dal ritiro della Scozia a Euro 2024. Con tutta probabilità, il commissario tecnico Steve Clarke perde Kieran Terney per il resto della competizione. Il terzino sinistro di proprietà dell’Arsenal è stato costretto ad abbandonare il campo in barella dopo il brutto infortunio al ginocchio subito nella seconda partita del girone contro la Svizzera, terminata sul risultato di 1-1.
Come riportato le federazione scozzese, il problema accusato al ginocchio è troppo grave per permettere al laterale di proseguire il competizione e ha già lasciato il ritiro della Nazionale scozzese in Germania. Il calciatore farà adesso ritorno in Inghilterra per eseguire esami più accurati. Il ct Clarke dovrà dunque fare a meno di uno dei punti di riferimento della rosa per le prossime partite.
La situazione della Scozia a Euro 2024
L’avventura delle Scozia agli Europei è iniziata nel peggiore dei modi, con la sonora sconfitta per 5-1 nel match inaugurale della competizione contro la Germania padrone di casa. Mercoledì contro la Svizzera è invece arrivato il primo punto: Scott McTominay ha portato in vantaggio gli scozzesi, con gli elvetici che sono poi riusciti a riportare il match in parità con il centro di Shaqiri.
La squadra di Clarke tornerà in campo domenica 23 giugno per la terza e ultima partita della fase a gironi contro l’Ungheria alla Stuttgart Arena, in contemporanea andrà in scena anche il match tra Svizzera e Germania. La nazionale scozzese necessita di una vittoria per sperare di staccare il pass per gli ottavi di finale come una delle migliori terze.