Dopo il pareggio per 1-1 sul campo dell’Udinese nel match valido per la 33ª, il Napoli è diventato Campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. La squadra di Luciano Spalletti ha dominato in lungo e in largo il campionato ed è arrivato alla vittoria dello Scudetto con cinque giornate d’anticipo.

La vittoria dello Scudetto del Napoli era questione di tempo, ed il gol del capocannoniere della Serie A Victor Osimhen ha regalato la vittoria alla squadra partenopea. Al termine del match contro l’Udinese si è espresso ai microfoni di Dazn, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che dallo stadio Diego Armando Maradona, ha dichiarato: “Sono fiero di una grande città, con un cuore enorme, una passione infinita. È una delle giornate più belle di Napoli, uno gioia per tutti i napoletani, anche quelli che sono”.

Napoli, Manfredi: “Oggi è una Napoli in grande crescita”
Il Napoli, dopo una lunga cavalcata e prestazioni nettamente al di sopra delle dirette concorrenti, ha vinto il suo terzo Scudetto della sua storia. A proposito della vittoria dei partenopei della Serie A 2022/2023, si è espresso Gaetano Manfredi, che ha continuato: “33 anni fa era una Napoli molto diversa, oggi invece è una Napoli in grande crescita, felice, che vuole giocare il suo ruolo nel mondo. La città ha fatto un regalo a me e a tutti”.

Napoli, Manfredi: “Il calcio deve essere un momento di festa”
Il pareggio in casa dell’Udinese ha consegnato ufficialmente al Napoli il suo terzo Scudetto. Il sindaco della citta partenopea, Gaetano Manfredi ha continuato elogiando non solo la vittoria della squadra di Luciano Spalletti ma il calcio, dichiarando: “Questa gioia così grande, così spontanea, così bella formano una bellissima storia. Il calcio deve essere un gran momento di festa, di unione, di felicità e la città sta dando dimostrazione di grande civiltà”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato