Serbia-Inghilterra 0-1, decide Bellingham: Southgate parte col piede giusto

L'Inghilterra batte 1-0 la Serbia nel match d'esordio a Euro 2024 nel girone C: decida la rete di testa di Bellingham nel primo parte, inizia bene il percorso della squadra di Southgate nella rassegna

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Inizia nel migliore dei modi l’Europeo dell’Inghilterra, una delle favorite alla vittoria finale della competizione. I Three Lions hanno battuto 1-0 la Serbia a Gelsenkirchen e si sono portati al primo posto nel girone C, in virtù del pareggio per 1-1 tra Slovenia e Danimarca nel match delle 18:00.

A decidere l’incontro è stato il solito Jude Bellingham, che come un vero centravanti si è lanciato su cross dalla destra di Saka, insaccando di testa in rete per l’1-0. Per il centrocampista del Real Madrid, fresco vincitore della Champions League, il gol numero 25 della stagione.

La formazione di Southgate riesce a gestire le iniziative dell’attacco serbo, mentre nella ripresa un intervento miracolo di Rajkovic – con l’aiuto della traversa – nega la gioia del gol a Harry Kane. La Nazionale inglese affronterà la Danimarca nella seconda partita del girone, mentre la squadra di Stojkovic se la vedrà con la Slovenia.

Si Parla di:
continua a leggere
Lettura: Serbia-Inghilterra 0-1, decide Bellingham: Southgate parte col piede giusto

Le Squadre di Serie A