Arrivano brutte notizie dal ritiro della Serbia in Germania. Domenica sera la nazionale guidata da Stojkovic ha iniziato il suo percorso a Euro 2024 con una sconfitta per 1-0 contro l’Inghilterra nel corso della partita ha perso per infortunio Filip Kostic. Partito come esterno sinistro titolare nel 3-5-2, il calciatore della Juventus ha abbandonato il terreno di gioco in lacrime per un problema al ginocchio.
Il portavoce della Serbia, dopo essere confrontato con i medici, ha confermato che l’Europeo del calciatore è finito: “La risonanza magnetica ha mostrato un danno parziale al legamento collaterale esterno. La natura dell’infortunio è tale da richiedere una pausa minima di due settimane. Quindi Filip Kostic resterà in Germania ancora due giorni, guarderà la partita contro la Slovenia e poi lascerà il ritiro della nazionale”.
I tempi di recupero di Kostic
I tempi di recupero di Kostic sono stato stimati in tre/quattro settimane, dunque il suo rientro è previsto per la metà di luglio: un suo recupero prima della fine di Euro 2024 è dunque impossibile, sempre che la Serbia riesca ad arrivare fino fondo, ipotesi al momento molto remota dopo il ko con l’Inghilterra all’esordio.
L’esterno mancino rimarrà comunque un altro paio di giorni in Germania con i propri compagni di squadra prima di fare ritorno a casa. Il suo posto da titolare sulla corsia di sinistra dovrebbe essere preso da Filip Mladenovic del Panathinaikos, subentrato al compagno contro la nazionale di Southgate.
Come cambiano i piani della Juventus
Per la Juventus si tratta del secondo grave infortunio per un proprio tesserato, dopo quello rimediato da Arkadiusz Milik in amichevole con la Polonia, sempre al ginocchio. Il problema di Kostic potrebbe cambiare i piani sul calciomercato del club bianconero: l’esterno infatti è nella lista dei partenti e ha attirato l’attenzione di diversi club dalla Turchia, Fenerbahce e Galatasaray su tutti.
Il laterale sinistro, che ha ancora due anni di contratto, riprenderà dunque a lavorare in concomitanza con l’inizio del raduno estivo agli ordini di Thiago Motta, in programma proprio verso la metà di luglio. Giuntoli però continuerà a cercargli una nuova sistemazione per la prossima stagione.