È calato il sipario sulla Serie A 2022/2023: un’edizione particolare, con lo stop a dicembre per il Mondiale invernale in Qatar, culminata nel primo weekend di giugno con il Napoli che ha alzato al cielo lo Scudetto dopo trentatré lunghi anni. Adesso ci sarà tempo per i vari protagonisti di godersi un po’ meritato riposo, prima di rientrare sul terreno di gioco dal prossimo agosto. A tal proposito, dopo l’ultima giornata emergono ben 11 squalificati.
Assenze a dir poco pesanti: per loro, la sanzione rimediata nel 38° turno significherà dover dare forfait nel primo impegno in campionato della stagione successiva. A mancare saranno diversi big, primo su tutti Sergej Milinkovic-Savic: fatale l’ammonizione rimediata nel primo tempo della gara contro l’Empoli, non ci sarà nella prima giornata. Oltre al Sergente, lo stesso destino toccherà anche ad altri dieci calciatori: doppio stop rilevante tra le fila della Roma.
Squalificati dopo la 38ª giornata, stop Dybala e Pellegrini
La Roma dovrà fare a meno di Dybala e Pellegrini, squalificati dopo la 38ª giornata. Doppia assenza pesantissima per i giallorossi in vista della prima giornata della Serie A 2023/2024, entrambi infatti sono stati ammoniti nell’ultima gara casalinga contro lo Spezia e dovranno saltare il match inaugurale della prossima edizione del massimo campionato italiano.

In attesa di comprendere eventuali e possibili movimenti in entrata nel calciomercato estivo da parte dei giallorossi, ad oggi si prospetterebbe una formazione del tutto rimaneggiata nel primo turno della prossima stagione: Dybala e Pellegrini saranno assenti nella Roma per squalifica, mentre certamente non potrà prendere parte agli impegni neppure Abraham, che ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Leggi anche
- Tutti pazzi per Milinkovic-Savic, si infiamma il calciomercato: la Lazio è avvisata
- Rinnovo Dybala, Roma al lavoro: doppia carta per convincere la Joya
- Serie A, Spezia e Verona allo spareggio: ecco come funziona
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Squalificati dopo la 38ª giornata, la lista completa
Non solo Milinkovic, Dybala e Pellegrini: sono ben 11 gli squalificati dopo la 38ª giornata. Ad unirsi all’appello nella lista completa sono Kouamé (Fiorentina), Gatti (Juventus), Izzo (Monza) e Piatek (Salernitana), tutti ammoniti nell’ultimo turno. Infine si iscrivono all’elenco anche gli espulsi Cambiaghi (Empoli), Marlon (Monza), Rogerio e Tressoldi (Sassuolo). Per loro, appuntamento rimandato alla seconda giornata della Serie A 2023/2024.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato