Menu

Sepe, Parma

Serie A, 2019 di parate: Sepe re della porta

Il 2019 volge ormai al termine ed è il momento di un bilancio completo. A un anno di gol, giocate e soprattutto conclusioni in porta, ne è corrisposto uno di salvataggi, interventi in extremis e soprattutto parate. Con l’evoluzione del calcio italiano, in questa stagione più tendente a una trazione anteriore, i tiri verso lo specchio e il numero di gol sono aumentati in maniera importante, andando incontro, ovviamente, a più interventi da parte dei numeri 1 di tutte le squadre. La classifica delle parate del 2019 vede un vincitore a sorpresa: Luigi Sepe, portiere del Parma.

Serie A, 2019 di parate: Sepe re della porta, settimo Donnarumma

L’exploit del portiere ex Napoli, che ultimamente sta trovando l’attenzione che merita, ha spinto tutti gli estremi difensori a dare di più, arrivando a notevoli numeri di parate. Al secondo posto si trova Sirigu con 131 salvataggi, appena 8 in meno del primo. L’ultimo gradino del podio è per Musso, a quota 127 parate in 36 partite. Al settimo posto, con 104, troviamo a pari merito Skorupski e Donnarumma, successi da Strakosha. Dodicesimo Handanovic con 87, sedicesimo Szczesny con 72. Solo diciottesimo invece Gollini, con appena 66 parate. Ultimo posto per Meret del Napoli e Silvestri del Verona, che hanno collezionato entrambi 57 salvataggi.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.