Non è ancora terminata, lo farà questa sera, lunedì 30 gennaio con il match che vedrà sfidarsi l’Udinese e l’Hellas Verona, malgrado ciò la 20ª giornata del campionato di Serie A ha già regalato tante emozioni. Tutto è cominciato dalla convincente vittoria in casa del Bologna sullo Spezia ed è terminato con il posticipo di domenica sera Napoli–Roma, termina 2-1 in favore dei partenopei. In mezzo i successi di Atalanta e Inter rispettivamente su Sampdoria e Cremonese e le clamorose sconfitte casalinghe di Milan contro il Sassuolo 2-5 e della Juventus contro il Monza 0-2.
Un turno emozionante, che regala alla formazione di Luciano Spalletti una notte di festa e la fuga solitaria in vetta alla classifica a più 13 su quella di Simone Inzaghi seconda. Subito alle spalle dei nerazzurri vi sono 4 squadre in un solo punto, in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Più staccati i bianconeri di Massimiliano Allegri al tredicesimo posto, in seguito alla penalizzazione di 15 punti. Dopo aver visto le partite delle big del nostro calcio l’ex calciatore ed ora opinionista per la BoboTv, Antonio Cassano, come di consueto analizza le prestazioni e commenta lo stato di forma delle migliori squadre della Serie A con una serie di video postati sul suo profilo Instagram.

Cassano sul momento del Milan: “Momento di crisi, ma sono convinto che ripartiranno”
L’ex fantasista parte analizzando il momento di forma del Milan, che prende 5 gol in casa dal Sassuolo e che pare non saper più vincere: “Il Milan negl’ultimi tre anni ha fatto benissimo, da quel 5-0 a Bergamo è riuscita a ripartire ed ha fatto sempre benissimo sia a livello di gioco che di risultati. Difficilmente ha sbagliato 2 o 3 partite di fila. Adesso è un momento delicato, tremendo e i giocatori più rappresentativi e più forti, ad esempio Leao e Theo Hernandez, devono tirare fuori la squadra da questo caos. Anche perché dietro manca il leader difensivo, che è il portiere, Maignan. Pioli è stato bravissimo in questi tre anni, è un momento di crisi, ma sono convinto che ripartiranno“.

Juventus-Monza 0-2, Cassano: “Partita più brutta degl’ultimi 15 anni di storia bianconera”
Il nativo di Bari continua il suo monologo soffermandosi sul match dell”Allianz Stadium tra la Juventus e il Monza, vinto 0-2 dai brianzoli: “La Juventus pensavo che dopo domenica scorsa con la partita contro l’Atalanta potesse iniziare a prendere una strada diversa, con gioco, aggressività e coraggio. Invece non è così e ieri ha fatto la più brutta partita degl’ultimi 15 anni di storia bianconera“. Antonio Cassano non le manda a dire nemmeno al mister juventino, Massimiliano Allegri: “Vergognoso che lui in conferenza stampa a fine partita dica che si devono salvare con una squadra di 28 giocatori uno più forte dell’altro”.

Lazio-Fiorentina 1-1, Cassano: “La squadra di Sarri può lottare per il quarto posto”
Fantantonio prosegue parlando ed analizzando la sfida terminata 1-1 tra Lazio e Fiorentina: “La Lazio ieri ha fatto una buona gara, però ha trovato dall’altra parte una squadra che sapeva cosa fare. Anche la Fiorentina gioca bene e ieri Vincenzo Italiano ha deciso di andare a prendere molto alta la Lazio, rischiando l’uomo contro uomo dietro e giocando un bellissimo calcio. Hanno giocato molto bene entrambe e secondo me il pareggio è giusto per quello che si è visto in campo. La squadra di Sarri guadagna un punto e può rimanere nelle zone alte a lottare per il quarto posto. Per come giocano e per la loro qualità per me possono farcela”.

Cremonese-Inter 1-2, Cassano: “Che sofferenza a Cremona”
Antonio Cassano dalla Lazio passa alla squadra del suo cuore, l’Inter, che passa contro la Cremonese 1-2: “Per quanto riguarda l’Inter a Cremona è stata una sofferenza. Perché si è ritrovata sotto 1-0 per il bel gol di Okereke, ma poi Lautaro Martinez ha cambiato marcia e cambiato la partita. L’argentino è un giocatore di livello superiore rispetto a tutti gli altri in campo. L’Inter ha fatto grande fatica ed ho la vaga impressione che anche se si arriverà secondi al termine della stagione verrà cambiata la guida tecnica. Io spero che si possano vincere tutte le partite e alzare anche la Champions League, ma devo essere realista e secondo me al termine della stagione verrà cambiato l’allenatore”.

Atalanta, Cassano su Gasperini: “È il mio idolo”
L’ex Real Madrid commenta la gara vinta 2-0 dall’Atalanta contro la Sampdoria e si sofferma sull’allenatore dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini: “Gasperini è il mio idolo, perché sono sei anni che con squadre rivoluzionate di anno in anno, di mese in mese e con mille difficoltà, riesce a fare risultati stratosferici. Adesso Lookman che aveva difficoltà a giocare sia al Lipsia e sia al Leicester, è arrivato in Italia e con Gasperini fa 12 gol in 20 partite giocate. È semplicemente un genio, fenomenale. Io sono tifoso dell’Inter, ma se l’Atalanta continua a fare queste cose qua, io tifo per l’Atalanta”.

Napoli-Roma 2-1, Cassano: “Buonissima partita, forse Mourinho meritava il pareggio”
Il barese termina il suo monologo analizzando il big match della 20ª giornata di Serie A, Napoli-Roma, vinta 2-1 dai partenopei: “Napoli-Roma è stata una buonissima partita. Sono il primo a dire che la Roma solitamente fa male e non mi piace, invece ieri ha giocato bene e forse Mourinho meritava di uscire dal Maradona con un pareggio. La Roma era ben messa in campo, corta, aggressiva e mi è piaciuta molto. Il Napoli invece gioca un calcio meraviglioso e l’allenatore, Spalletti, che è un genio, toglie Osimhen e Kvara mette Raspadori e Simeone e non cambia nulla, anzi decidono il match. Spalletti con le sue idee sta portando il Napoli verso la gloria”.