- Continua a leggere sotto -
Le stagioni di Atalanta e Napoli stanno andando alla grandissima, con le ultime gare con Juventus e Salernitana che hanno certificato il grande stato di confidenza in cui si ritrovano le due compagini. Alcuni dei segreti di Spalletti e Gasperini sono i loro migliori interpreti, che corrispondono anche ai nomi di Victor Osimhen e Ademola Lookman. Non a caso i primi due nella classifica dei migliori marcatori di questa Serie A, e la sensazione è che ci rimarranno.
Per il nativo di Lagos fin qua sono 13 reti in 15 partite, con quei 4 assist che certificano la duttilità offensiva, che si spinge oltre alla specialità nel trovare la porta con facilità. Il bergamasco è invece a quota 11 reti in 18 partite, con gli stessi assist del connazionale. Gli unici fin qua ad essere arrivati in doppia cifra, il che permette loro di finire in una piccola e speciale classifica, come solo un certo Samuel Eto’o ha saputo fare.
- Continua a leggere sotto -

Serie A, Spalletti e Gasperini sorridono: il record di Osimhen e Lookman
A riportare l’impressionante record è Opta Paolo sul suo profilo Twitter, il quale ci informa che Osimhen e Lookman sono gli unici giocatori africani assieme, appunto ad Eto’o, ad essere andati in doppia cifra nelle prime 19 gare giocate dalla propria squadra in una stagione di Serie A.
Molti personaggi del nostro calcio italiano si sono espressi sulla sbalorditiva forza tecnica e non dei due giocatori; nell’ultimo periodo Bruno Giordano e Antonio Careca hanno parlato di Osimhen, mentre per il nativo di Londra ci ha recentemente pensato il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino, oltre chiaramente a moltissimi opinionisti e giornalisti.