- Continua a leggere sotto -
A 180 minuti dalla chiusura della stagione di Serie A 2021-2022 è ancora tutto in gioco e gli unici verdetti già scritti sono quelli delle squadre che parteciperanno alla prossima Champions League e la retrocessione in Serie B del Venezia in seguito al pari della Salernitana a Empoli. Tuttavia la 37ª giornata potrebbe anche, assegnare il verdetto più atteso di tutti, lo scudetto: il Milan scenderà in campo alle 18:00 al Meazza contro un’Atalanta che ha bisogno di far punti in chiave Europa. Nel posticipo serale delle 20:45, l’Inter affronterà la delicata trasferta di Cagliari, con i sardi obbligati a vincere per tentare la salvezza.
Il Milan vince lo scudetto se…: tutte le possibili combinazioni
Il Milan potrebbe tornare alla vittoria dello scudetto con un turno di anticipo, diventando regina del campionato 11 anni dopo dal 7 maggio 2011 quando si laureò campione grazie allo 0-0 all’Olimpico contro la Roma. Tutte le possibili combinazioni:
- Vince contro l’Atalanta e l’Inter non vince contro il Cagliari
- Pareggia con l’Atalanta e l’Inter non vince contro il Cagliari
Nel caso in cui non si dovesse verificare alcuno dei precedenti risultati, il discorso scudetto sarebbe rimandato all’ultima giornata, dove i rossoneri saranno impegnati sul campo del Sassuolo e i nerazzurri nella gara interna alla Sampdoria. Nel caso in cui il derby milanese si dovesse concludere a pari punti, a spuntarla sarebbe Il Diavolo, forte degli scontri diretti (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno).