La serie A femminile è giunta alla 16ª giornata. A tre turni dalla conclusione della stagione regolare sono stati già delineati i due raggruppamenti, nella parte alta e bassa della classifica, che disputeranno i playoff scudetto e i playout salvezza. Como e Roma in questa giornata di campionato si affrontano con un destino già segnato dalla settima posizione delle lombarde e dal primo posto solitario delle ragazze di Spugna. Nella seconda parte della stagione da una parte la permanenza in Serie A e dell’altra la conquista dello scudetto saranno gli obiettivi che varranno una stagione.
Como Women, De La Fuente: “La squadra sa che deve migliorare”
Como e Roma in questa stagione si troveranno difronte per la terza volta, dopo la gara nel girone di andata e l’incrocio in Coppa Italia. Della gara di sabato 4 febbraio ha parlato sul sito ufficiale del club, comowomen.it, l’allenatore argentino De La Fuente: “Mi aspetto di vedere una squadra che sa che deve migliorare, che gli errori commessi li sta pagando cari ma deve essere cosciente delle sue qualità. Nonostante gli ultimi due scontri diretti li abbiamo persi per 1-0, la squadra la vedo cresciuta sotto tanti punti di vista“.

Il tecnico ha poi continuato a proposito dello strapotere fin qui della Roma in campionato: “Penso che tutte le avversarie lascino qualcosa per farsi mettere in difficoltà anche se sicuramente la Roma è una di quelle che lascia di meno. È una squadra in forma. L’abbiamo affrontata in coppa e abbiamo cercato di impostare la partita per vincere, perché solo con la vittoria avremmo passato il turno. Abbiamo pareggiato, ma siamo stati all’altezza dell’avversaria“.
Roma Women, Spugna: “Loro squadra difficile da affrontare”
Alessandro Spugna, tecnico della Roma, come riportato da vocegiallorossa.it, così si è espresso in vista della gara contro il Como, in programma sabato 4 febbraio alle ore 12:30 al Ferruccio Trabattoni di Seregno: “Finalmente torniamo a fare una settimana tipo dopo tanto tempo e questo è importante perché ci permette di gestire al meglio i carichi di lavoro, per domani e per i prossimi impegni. Ci voleva e le ragazze si sono allenate molto bene“.

Non dimenticando il precedente in Coppa Italia ad inizio 2023 in cui le ragazze di De La Fuentes avevano fermato le giallorosse sull’1-1, il tecnico ha poi così continuato: “Loro sono una squadra difficile da affrontare. Hanno un percorso in crescita, anche se domenica scorsa il Como ha perso contro il Parma. È una squadra che sta crescendo tanto, che ha dei valori, dovremo prestare molta attenzione, in casa loro sono una squadra difficile da affrontare“