- Continua a leggere sotto -
Tutto pronto per un nuovo fine settimana in compagnia del Campionato di calcio femminile che si appresta ad affrontare l’11a giornata di Serie A. A chiudere questo secondo weekend di girone di ritorno ci sarà il Como Women, che domenica 4 dicembre alle ore 14:30 ospiterà la Fiorentina allo stadio Ferruccio di Seregno. Le padrone di casa cercheranno di approfittare del tifo casalingo per tentare di portarsi a casa il match dopo i due pareggi consecutivi con il Milan per 3-3 e la Juventus per 1-1. Situazione analoga anche per le Viola che, reduci da una cocente sconfitta in casa contro le rossonere per 1-6, dovranno lottare in campo e guadagnare tre preziosissimi punti per continuare a inseguire la Roma capolista.

LEGGI ANCHE: Serie A femminile, Inter-Juventus ai battenti per l’11ª giornata: Guarino tenta l’accelerata
- Continua a leggere sotto -
Serie A femminile: il Como cerca la salvezza, la Fiorentina vuole il riscatto
La squadra di Sebastian De La Fuente, nonostante si trovi terz’ultima in classifica con soli 7 punti, sicuramente in campo ha dimostrato molta tenacia e carattere. Dopo un’apertura di Campionato iniziato nel peggiore dei modi con una sconfitta in casa contro le bianconere per 0-6, il Como ha collezionato tre pareggi consecutivi nelle ultime partite disputate rispettivamente contro Sassuolo (3-3), Milan (3-3) e Juventus (1-1) e anche un’importante vittoria contro il Parma per 4-1. I 3 punti contro le toscane potrebbero aiutare le lariane a salire in classifica e affiancare la Sampdoria che attualmente si trova in sesta posizione.
Chi invece è pronta a scendere in campo più agguerrita che mai, considerando anche il trend positivo delle sue prestazioni, è sicuramente la Fiorentina. Dopo la delusione per il risultato contro il Milan della settimana scorsa, le ragazze di Patrizia Panico sono pronte a riprendere la corsa verso la vetta della classifica, dove in questo momento si trovano quarte con 19 punti. Le Viola, protagoniste della prima parte del Campionato con ben 6 vittorie su 10 partite giocate, hanno subito una battuta d’arresto negli ultimi tre match con un pareggio contro l’Inter per 0-0 e una sconfitta, oltre a quella con le rossonere, contro la Vecchia Signora per 2-0. Sulla carta e facendo un confronto con la partita di andata fra le due compagini, le gigliate potrebbero uscirne vincitrici dal match di domenica prossima, ma di certo le lariane daranno loro filo da torcere.