- Continua a leggere sotto -
Si riaccendono i riflettori sul massimo campionato di calcio in rosa e inizia un altro fine settimana in compagnia della Serie A femminile. A scrivere i titoli di coda di questa 14ª giornata ci pensa l’Inter Women che allo stadio Breda di Sesto San Giovanni ospita il Como. Un match che potrebbe riservare delle sorprese, con le ragazze di Rita Guarino decise a portare a casa tre punti molto importanti in ottica 2º posto e le lariane in cerca del riscatto dopo la sconfitta contro il Pomigliano.
Per provare a scalare la classifica e avvicinarsi alla Juventus, il tecnico nerazzurro schiera un 4-2-3-1 con Polli come punta dell’attacco interista, mentre mister Sebastian De la Fuente risponde con un 4-3-3, dove Kubassova, Pavan e Beil compongono il tridente offensivo comasco.
- Continua a leggere sotto -
Calcio femminile, Inter-Como Women 1-1: Pavan e Polli a segno nel primo tempo
Il direttore di gara Ettore Longo fischia il calcio d’inizio e il match può iniziare. Partita subito frizzante con le due squadre pronte a dare il tutto per tutto per portarsi a casa la vittoria. L’Inter spinge e prova a portarsi in vantaggio con un tiro di Njoya, che però finisce sopra la traversa, e con un colpo di testa di Polli su calcio d’angolo, ma nulla da fare. Al 26′ la gara si sblocca e sono le ospiti a segnare il goal del vantaggio, con Pavan che sfrutta uno stupendo passaggio di Kubassova da centro campo. L’ex nerazzurra non perdona e porta le lariane sul 0-1.

Le padrone di casa però non demordono e, sotto gli occhi del vicepresidente Javier Zanetti, la Beneamata attacca e dopo 2 minuti trova il pareggio con Polli che piazza in porta una palla strepitosa di Chawinga. Trovato il goal, le nerazzurre mettono il turbo e nel giro di pochi secondi la formazione meneghina sfiora due volte la rete del vantaggio con una doppia occasione ravvicinata di Karchouni. Prima del fischio finale della prima frazione di gara, Polli e Kubassova provano il sorpasso per le rispettive compagini ma con un nulla di fatto. I primi 45 minuti finiscono sull’1-1.
- Continua a leggere sotto -
Serie A femminile, Inter-Como 1-1: il secondo tempo
Mentre la Juventus Women festeggia la vittoria contro il Pomigliano per 1-2, al Breda inizia la ripresa di Inter-Como Women. Il secondo tempo parte subito con un brivido da parte della formazione comasca che si porta in vantaggio al 49′ grazie a Kubassova, ma il guardialinee alza la bandierina e segnala il fuorigioco. Tutto da rifare. Le nerazzurre cercano di trovare lo spazio giusto, con la difesa lariana che sembra impenetrabile e al 57′ Alberighetti spreca un calcio di punizione che colpisce la barriera avversaria.

Dal 65′ le emozioni si affievoliscono e le occasioni per cambiare le sorti del match sono sempre meno, con le due squadre che sembrano non avere più le forze di andare a cercare il goal della vittoria. Dopo 5′ di recupero, Longo dice che può bastare e termina con il pareggio di 1-1 la gara tutta lombarda fra Inter e Como. Così come accadde con Juventus e Roma, le comasche riescono a frenare anche la Beneamata che vede così sfumare l’aggancio con la compagine bianconera e si deve accontentare, ancora una volta, del 4º posto in classifica generale.