- Continua a leggere sotto -
Dopo la pausa dedicata alle nazionali, la Serie A femminile ha riaperto i battenti. Oggi, 19 novembre, sono già arrivate le prime sentenze della nona giornata: la Juventus ha vinto in zona Cesarini contro il Parma e la Roma si è riconfermata con la Sampdoria. Domani, 20 novembre, proseguiranno le gare del campionato femminile italiano, una delle sfide più interessanti è: Milan-Como, in programma alle 14:30 del pomeriggio. Le rossonere di Ganz arrivano al match con la voglia di riscattare l’amara sconfitta subita, nell’ultimo turno di campionato, contro il Pomigliano.
Leggi anche: Serie A femminile, Roma-Sampdoria 2-0: decisive Giugliano e Haug, la vetta è giallorossa
- Continua a leggere sotto -
Il Diavolo ha sinora avuto un andamento altalenante in campionato in quanto ha ottenuto 4 vittorie ed altrettante sconfitte. Inoltre, il gioco proposto dall’ex attaccante milanista ha due facce: a volte è ordinato e grintoso come nella vittoria contro la Juventus Women ed altre confusionario e anonimo come nel derby perso con l’Inter. L’obiettivo di Ganz nella partita Milan-Como è quello di ritrovare la vittoria al fine di non perdere la scia del gruppone di testa. Inoltre, Bergamaschi e compagne vogliono tornare a divertirsi sul campo e sostenute dai propri tifosi al Centro P. Vismara proveranno sicuramente a farlo.

Milan-Como: le lariane tenteranno il colpaccio
Dall’altra parte, il Como Women di Sebastian De La Fuente ha anch’esso bisogno di ritrovare serenità e punti. In questa stagione, in 8 partite disputate, le lariane hanno conquistato solo una vittoria e due pareggi. Certo, la nuova formula del campionato di Serie A consente di pensare meno ai punti ma, gli incontri in avvicinamento alla fase dei play-off dovrebbero essere una sorta di training per i successivi scontri diretti. L’obiettivo salvezza è prioritario per le lariane, il Como deve tornare a far punti soprattutto con le dirette concorrenti: Parma, Pomigliano e Sassuolo. Il pareggio con le nero-verdi, nell’ultimo turno di campionato, non è accettabile per una squadra ricca di giovani talenti come le azzurrine Beccari e Beretta. Perciò, sta al mister spagnolo dare alle sue calciatrici la possibilità di esprimersi al meglio e ciò deve accadere anche nella partita Milan-Como di domani, 20 novembre. La gara sarà intensa sotto tutti gli aspetti ma, a prevalere sarà sicuramente la formazione che mostrerà più carattere e voglia di rivalsa siccome entrambe le formazioni vogliono dare una scossa alla propria stagione.