La Serie A femminile torna ad accendere i rettangoli verdi delle Women professioniste, adesso in gara nell’ultimo round della stagione. Tra le 5 squadre volte a combattere per garantirsi la salvezza nella massima serie ci sono Parma e Sassuolo femminile, le squadre di Panico e Piovani che si affronteranno allo Stadio Tardini domenica 26 marzo alle ore 12:30.
La gara si preannuncia ad alta tensione, soprattutto per le Women di Panico, reduci di una pesante sconfitta contro il Pomigliano per 3-0. Il Parma femminile tenterà di accorciare le distanze dalle dirette avversarie del Sassuolo femminile, prime nella classifica della Poule Salvezza a 20 punti, con 7 lunghezze di differenza dalle emiliane. Dall’altra parte, invece, le neroverdi si presentano al match sulla scia dell’entusiasmo riscosso alla prima dei play out contro la Sampdoria, partita vinta dalle Women di Piovani.

Parma-Sassuolo, Panico sulla via della rivalsa
Una stagione difficile ha accompagnato il percorso del Parma femminile in Serie A; le Women guidate da Domenico Panico non sono riuscite a tenere il passo delle avversarie, scivolando man mano sempre più nei fondali della graduatoria. Arrivati alla fase conclusiva della regular season, però, il club emiliano ha ritrovato la bussola perduta, iniziando a macinare punti preziosi per la risalita in classifica. La squadra ha terminato la prima fase in 7ª posizione con 13 punti.
Dopo aver ripreso coraggio nell’ultimo tratto del calendario, l’avvio della Poule Salvezza non è stato positivo per il Parma femminile. Le Women di Panico, infatti, sono state abbattute dal Pomigliano in un match fondamentale per la permanenza nella massima serie. La squadra tenterà di non andare giù di corsa ripartendo dal Sassuolo femminile, un avversario insidioso da non sottovalutare. In vista della sfida domenicale, la squadra casalinga cercherà di fare forza sul proprio gruppo provando ad emergere.

Parma-Sassuolo, Piovani verso la continuità
Un panorama molto più entusiasmante denota invece l’altra squadra dell’Emilia Romagna, la massima favorita nella corsa della Poule Salvezza. Il Sassuolo femminile cercherà di confermare la permanenza nella massima serie a suon di punti, continuando il lavoro di mister Piovani sulla scia del buon lavoro condotto nella parte finale della stagione. Il prossimo step sarà contro il Parma femminile, uno scontro che le neroverdi non sono intenzionate a perdere.