Uno dei momenti determinanti del campionato di Serie A femminile ha aperto i battenti oramai da due giornate. A tal proposito, la Poule salvezza entra nel vivo e la gara che vedrà contrapposte Como-Parma potrebbe rivelarsi un incontro determinante per le sorti di entrambe le compagini. La partita in scena sabato 1 aprile alle 12.30 quindi si preannuncia molto combattuta e pronta, come gli scontri precedenti, a regalare emozioni e colpi di scena.
Un vero e proprio faccia a faccia che potrebbe determinare gli equilibri dell’intera Poule salvezza. Le padrone di casa, infatti, distano dalla squadra avversaria appena un punto. Il Parma di Panico, invece, spera di avvicinarsi al Pomigliano, proprio per sfuggire alla pressione del Como e della Sampdoria, compagini sempre più nel baratro e vicine alla retrocessione nel campionato cadetto. Un risultato che sicuramente deluderebbe, non poco, tutti i supporters.

Como-Parma Women, una gara che vale l’intera stagione
L’incontro che vedrà contrapposti mister Panico e il collega De la Fuente è una gara che vale quasi l’intera stagione. Il Como Women, reduce dall’1-1 contro la Sampdoria, ha un unico obiettivo, ovvero conquistare tre punti fondamentali per allontanarsi dall’ultima posizione e superare proprio il Parma. Per farlo, le Lariane dovranno sicuramente approcciarsi al match in modo differente da quanto visto nella precedente giornata, gara che ha deluso le aspettative.

Similari sono le considerazioni che riguardano la formazione ospite. Il Parma Women, peggiore difesa Della Serie A femminile durante la regular session, spera anch’essa in primis di vincere, ma soprattutto di allontanarsi dalle zone più calde relative alla retrocessione. Posti occupati dalla Sampdoria, ultima, e dal Como. Le emiliane per portare a casa la gara dovranno replicare quanto di buono fatto contro il Sassuolo, ma certamente non il risultato conseguito.

Como-Parma Women, i precedenti
Como-Parma Women si preannuncia una gara molto combattuta e in virtù proprio di questo risulta alquanto interessante analizzare i precedenti disputati nella stagione 2022-2023. La partita d’andata ha visto le ragazze di De la Fuente dominare contro le Lariane, mettendo in rete addirittura 4 gol. Viceversa, nella partita di ritorno è stata la squadra emiliana ad aver la peggio, poiché le ragazze di Panico sono riuscite ad imporsi 1-0, in casa, grazie alla rete di Corbin.