Menu

San Siro

Serie A, gli italiani tornano allo stadio: nel 2019 media spettatori in aumento

La Serie A negli ultimi anni non ha avuto un grande appeal. Stadi semivuoti, squadre non all’altezza delle avversarie europee e campioni in fuga. Il bilancio sportivo dell’ultimo decennio per il calcio italiano è in chiaroscuro. Poche le soddisfazioni che il calcio nostrano ci ha riservato. Come se non bastasse, l’affluenza negli stadi negli ultimi dieci anni è calata visibilmente. A dare una maggiore speranza per il 2020, però, ci ha pensato l’Osservatorio Calcio Italiano che ha pubblicato i dati sull’affluenza media nel 2019. L’analisi che ne esce è di un calcio italiano in ripresa, almeno stando ai numeri sciorinati dal rapporto comunicato.

Serie A, Inter avanti a tutti per spettatori

Nei dati apparsi su La Gazzetta dello Sport, l’analisi dell’Osservatorio parla di un incremento degli spettatori in questa prima parte di stagione, maggiore addirittura dei cinque anni precedenti. La media è di circa 27.108 spettatori a partita. A fare da traino a questo aumento c’è ovviamente l’Inter di Antonio Conte che, come la scorsa stagione, guida questa speciale classifica. La media spettatori dei nerazzurri è impressionante: 63.697 tifosi a partita. Il record, neanche a dirlo, è stato registrato in occasione di Inter-Juventus del 6 ottobre con 75.923 spettatori paganti. Bene anche il Milan che fa registrare una media a partita di 53.917 spettatori. Il derby di Roma va alla Lazio che supera i giallorossi: 39.375 per i biancocelesti contro i 35.837 della squadra di Fonseca.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.