- Continua a leggere sotto -
È terminata da poco più di un mese una stagione di campionato ricca di sorprese ed emozioni e la Lega Serie A ha diramato i gol più belli di questa stagione.
La Top Ten
Il decimo posto di questa classifica è occupato dal Cholito Simeone, con il suo gol in Verona–Juventus: un super gol da fuori area che ha battuto Szczesny. Subito dopo, al nono posto di questa Top Ten, ecco il gol di Brozovic contro la Roma, con un tiro che è terminato proprio sotto l’incrocio dei pali, portando l’Inter in vantaggio di 2-0.

Altro gioellino, che si guadagna l’ottava posizione, è il gol di Luis Alberto contro la Sampdoria: suola, tunnel e gol, spettacolo puro.
I super gol di Molina e Scamacca
Altro gol spettacolare è quello di Molina in Udinese-Cagliari: dopo aver ricevuto la palla con un passaggio filtrante, ha visto il portiere fuori dai pali e, da fuori area, lo ha battuto con un gol fantastico, guadagnandosi il settimo posto nella classifica dei gol più belli della stagione.
- Continua a leggere sotto -
Il sesto posto è per Scamacca, che con un eurogol ha battuto il portiere votato come più forte della Serie A, Mike Maignan. Un destro forte da fuori area che ha fulminato il portiere francese, che non ha potuto fare altro che guardare la palla gonfiare la rete.

La Top five
Ad aprire la top five è il gol di Lautaro Martinez contro l’Atalanta che ha portato l’Inter in vantaggio dopo solo 5 minuti dall’inizio della gara: assist al bacio di Barella e mezza rovesciata del Toro che ha battuto Musso.

Uno dei gol più spettacolari di questa stagione di campionato è sicuramente quello di Joao Pedro in Cagliari-Torino: rovesciata in area di rigore che ha spiazzato completamente il portiere dei Granata.
Il podio
Per importanza e per spettacolo del gol, ad inaugurare il podio non poteva non essere Lorenzo Pellegrini, in gol nel derby contro la Lazio. È il 40′ del primo tempo quando il capitano della Roma disegna una pennellata nel sette su punizione e spiazza Strakosha, e porta i giallorossi avanti 3-0 nel Derby della Capitale.
- Continua a leggere sotto -

È Antonio Candreva ad aggiudicarsi il secondo posto in questa classifica, in Sampdoria-Udinese, con un siluro di destro che compie uno strano giro e termina in rete.
Il vincitore
Al primo posto della classifica dei gol più belli di questo Campionato troviamo Theo Hernandez. Il 15 maggio al 75′ di Milan-Atalanta, il suo gol ha fatto tremare tutto San Siro. Partito palla al piede dalla sua trequarti difensiva, ha bruciato tutti, facendo zig-zag in mezzo al campo. Con la sua velocità è riuscito a saltare De Roon e Djimsiti, ed è arrivato nella sua area di rigore, da dove ha spiazzato Musso facendo impazzire il popolo rossonero. Gol talmente bello che ha fatto mettere le mani nei capelli dallo stupore anche al suo compagno di squadra Rafael Leao. Il suo coast to coast si aggiudica il premio come miglior gol della stagione 2021-2022, gol che difficilmente verrà dimenticato.
