Menu

Ibrahimovic e Ronaldo, attaccanti di Milan e Juventus

Serie A, Ibrahimovic e Ronaldo i migliori dopo 7 giornate

La Serie A è ferma per la sosta nazionali e sono molte le incognite che cercano risposte quando tra qualche giorno riprenderà. Dalla nuova Fiorentina targata Cesare Prandelli al Milan atteso al San Paolo per il big match della 9° giornata. Molte incognite, qualche sorpresa, e alcune certezze.

Serie A, i migliori portieri: Silvestri non più una rivelazione

Il top è il veronese Marco Silvestri, protagonista nell’ultima giornata a San Siro contro il Milan al termine di una partita straordinaria. E’ sicuramente anche merito suo se la difesa dell’Hellas Verona è la meno battuta a questo punto del campionato. Al secondo posto l’eccellente Bartolomiej Dragowski che più volte ha salvato la Fiorentina (contro Udinese e Spezia soprattutto); seguito dai romani Antonio Mirante e Pepe Reina (che ha sostituito il positivo Thomas Strakosha senza però farne rimpiangere l’assenza) e il doriano Emil Audero.

Serie A i migliori: Chabot che numeri! Ma in difesa comanda Kjaer

Menzione speciale per la difesa che viene suddivisa in centrali e terzini. Se tra i centrali comanda Simon Kjaer, che a causa delle diverse assenza di Romagnoli e Donnarumma ha dovuto prendersi sulle spalle la gestione della linea difensiva rossonera, con ottimi risultati; tra i terzini spicca il periodo di forma eccezionale del romanista Leonardo Spinazzola, capace di mettersi alle spalle l’interista Hakimi.

Ottime prestazioni quelle di Julian Chabot, che guida il gruppetto al seguito di Kjaer tra i centrali insieme a Kalidou Koulibaly, Cristian Romero e Alessandro Bastoni, ormai punto fermo della difesa nerazzurra. Chiude la classifica dei migliori terzini il trio composto da Davide Calabria (per lui anche la prima convocazione in Nazionale), Danilo e Hateboer.

Tolgay Ali Arslan e Antonin Barak, nella sfida tra Verona e Udinese @imagephotoagency
Tolgay Ali Arslan e Antonin Barak, nella sfida tra Verona e Udinese @imagephotoagency

Serie A i migliori: Barak sorpresa a centrocampo

Guida la classifica dei migliori centrocampisti per media voto il veronese Antonin Barak. Il talento ceco sembrava essersi smarrito lo scorso anno al Lecce, ma il suo arrivo al Verona gli ha invece permesso di tornare ad alti livelli, come dismostrano la doppietta contro il Benevento e la rete al Milan. Completano la classifica i pilastri del centrocampo delle big come Remo Freuler, Jordan Veretout, Franck Kessie e Niccolò Barella.

Serie A i migliori: nessuno come Ibrahimovic e Ronaldo

Non potevano che esserci loro al comando della speciale classifica sui migliori attaccanti,  Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, autori rispettivamente di 8 e 6 gol. Il dato più sorprendete di questi due campioni non sono tanto le marcature quanto l’età. Lo svedese, 39 anni, e il portoghese di quattro anni più “piccolo”, dimostrano se mai ce ne fosse bisogno, che l’esperienza unita al talento ha ancora la sua importanza. Alle loro spalle un altro “vecchietto”, Alejandro Gomez.

Nonostante un leggero calo nelle ultime partite, legato anche al calo avuto dell’Atalanta, il Papu resta nel gruppo dei migliori grazie al suo inizio di stagione che lo ha visto gonfiare la rete ben 4 volte nelle prime 3 partite di campionato. Le sorprese sono i due centravanti spezzini, Galabinov e Nzola, che con le loro doppiette hanno regalato alla squadra ligure la vittoria su Udinese e Benevento.

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo @imagephotoagency
Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo @imagephotoagency

Serie A i migliori: De Zerbi continua a stupire, Gattuso e Pioli inseguono

Il miglior allenatore fino ad adesso non può che essere Roberto De Zerbi. L’allenatore bresciano è il vero autore dello straordinario inizio di stagione del Sassuolo. La seconda posizione in solitaria (-2 dal Milan capolista e +1 da Napoli e Roma) ha infatti permesso al tecnico dei neroversi di confermare le buone parole espresse dagli esperti nella stagione precedente (alcune voci lo volevano addirittura vicino al Barcellona).

Segue, così come in classifica , Gennaro Gattuso che sta convincendo con il suo Napoli e atteso dallo scontro con il Milan alla ripresa. Se non meravigliano la presenza di Stefano Pioli e Paulo Fonseca, lo stesso non può dirsi di quella di Vincenzo Italiano, che alla stagione d’esordio nella massima serie con il suo Spezia sta convincendo con prestazioni maiuscole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.